Donne Huizache

Punteggio:   (4,8 su 5)

Donne Huizache (Estella Gonzalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Estella Gonzalez intreccia le storie di tre donne latine, esplorando i temi dell'amore, della famiglia e del trauma multigenerazionale con una miscela di umorismo nero e dettagli evocativi. La narrazione cattura sia le lotte che la resilienza dei personaggi mentre navigano nelle loro storie intrecciate.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura audace e coraggiosa, che cattura le complessità dell'amore familiare e della sopravvivenza. Presenta momenti di umorismo cupo in mezzo a temi seri, con personaggi ben sviluppati che riflettono la forza e le lotte delle donne latine attraverso le generazioni. Le suggestive descrizioni delle ambientazioni migliorano la narrazione complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento intenso e crudo, con momenti scioccanti che riflettono la dura realtà. Questo potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni più leggere e lineari.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Huizache Women

Contenuto del libro:

“Merced è forte e determinata come l'albero di huizache che suo padre ha tentato di abbattere, ma che continua a ricrescere ogni anno, anche dopo averne bruciato le radici. Sua zia la fa sposare con l'uomo più adatto della loro piccola città messicana per proteggerla dal padre, che crede che il corpo in via di sviluppo della ragazza sia suo.

In capitoli che spaziano tra El Sauz, in Messico, all'inizio del Novecento, El Paso, a metà del secolo scorso, e la Los Angeles contemporanea, questo avvincente romanzo racconta le prove strazianti, ma anche cupamente divertenti, di tre generazioni di donne resistenti. Merced è una giovane moglie e madre in un matrimonio senza amore quando incontra l'affascinante ma infedele Leandro a Ciudad Juâarez. Il primo assaggio di passione spinge Merced a sradicare le sue tre figlie e a imbarcarsi in un viaggio scoraggiante verso gli Stati Uniti per ricongiungersi con il suo amante.

Le donne lottano con l'amore, la perdita e la sopravvivenza contro le aspettative delle società patriarcali e misogine su entrambi i lati del confine. Questa saga offre uno sguardo affascinante sull'amore conquistato e perso, sull'amore liberamente dato e acquistato, sulle comunità messicane e chicane della classe operaia e sul loro rapporto di amore-odio con l'assimilazione americana, il tutto accompagnato dalla musica popolare di entrambi i Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558859784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La salvezza dei Chola - Chola Salvation
“Estella Gonzalez cattura vividamente la sua nativa East LA in queste storie toccanti su un popolo emarginato che affronta...
La salvezza dei Chola - Chola Salvation
Donne Huizache - Huizache Women
“Merced è forte e determinata come l'albero di huizache che suo padre ha tentato di abbattere, ma che continua a ricrescere ogni anno, anche...
Donne Huizache - Huizache Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)