Donne guerriere della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne guerriere della Seconda guerra mondiale (B. Reid Jeanette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le testimonianze di prima mano delle donne in Scozia durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando il loro ruolo cruciale nel mantenere il paese in funzione mentre gli uomini combattevano in prima linea. Il libro mette in luce la loro forza, la loro dedizione e le sfide che hanno dovuto affrontare, rendendolo una risorsa preziosa sia per la comprensione storica che per gli studi di genere.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e le voci autentiche delle donne dell'epoca. I recensori apprezzano il valore educativo che offre, rendendolo adatto sia alla lettura personale che all'uso in classe. Le storie personali sono descritte come commoventi e penetranti, in grado di catturare efficacemente il contributo delle donne durante la guerra.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano di non aver ancora letto il libro, il che non fornisce una critica. Tuttavia, un recensore ha auspicato che il libro fosse stato pubblicato prima, in modo che le donne potessero ricevere un riconoscimento quando erano ancora in vita.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Warriors of WW2

Contenuto del libro:

È il 1939: la guerra è imminente per il popolo britannico.

È sempre più chiaro che ogni uomo in grado di lavorare sarà necessario sul fronte di battaglia e che le donne britanniche dovranno occupare i posti di lavoro lasciati dagli uomini per il servizio militare. Questo è il racconto delle donne scozzesi in particolare - attraverso le loro storie, le loro esperienze e i loro sacrifici - di come non solo hanno tenuto in vita la Scozia e la Gran Bretagna, ma hanno anche contribuito a cambiare il corso della storia.

"Ad alcuni storici piace pensare che gli inglesi siano stati molto fortunati quando Hitler si è spazientito nel tentativo di conquistare le isole britanniche, distraendosi e spostando poi la sua attenzione sul fronte russo. Io ho una prospettiva diversa. Hitler scoprì che era molto più difficile sconfiggere il popolo britannico di quanto lui o i suoi aiutanti più importanti avessero mai immaginato.

Abbiamo avuto molte perdite nella nostra popolazione militare e civile, ma siamo stati in grado di chiamare ogni uomo disponibile a combattere in prima linea perché avevamo un'arma segreta in casa che manteneva il Paese in vita: le nostre donne" - Jeanette B. Reid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681392400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne guerriere della Seconda guerra mondiale - Women Warriors of WW2
È il 1939: la guerra è imminente per il popolo britannico. È sempre più chiaro che ogni uomo...
Donne guerriere della Seconda guerra mondiale - Women Warriors of WW2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)