Donne fotografe di strada

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne fotografe di strada (Gulnara Samoilova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di opere di fotografe donne, offrendo una prospettiva diversa sulla fotografia di strada. Molti recensori ne lodano l'alta qualità delle stampe e l'avvincente narrazione, mentre altri esprimono preoccupazione per la rappresentazione delle donne di colore e per il numero limitato di immagini per fotografo.

Vantaggi:

Stampa di alta qualità e bella impaginazione, fotografie eccezionali di fotografe di talento, prospettive e narrazioni diverse, stimolante sia per gli appassionati di fotografia che per i lettori generici, buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Limitazione a una foto per artista, percezione di una mancanza di diversità, in particolare per quanto riguarda le donne di colore, un po' di delusione per il contenuto e il design, sensazione che la rappresentazione non catturi appieno la forte fotografia di strada.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Street Photographers

Contenuto del libro:

Con un numero crescente di donne in tutto il mondo che prendono in mano la macchina fotografica e immortalano ciò che le circonda, questo libro esplora il lavoro di 100 donne e le esperienze che stanno dietro alle loro immagini più belle.

Tradizionalmente un campo dominato dagli uomini, la fotografia di strada sta diventando sempre più dominio delle donne. Questa fantastica raccolta di immagini riflette questo cambiamento, mostrando 100 fotografe di strada contemporanee che lavorano oggi in tutto il mondo, accompagnate da dichiarazioni personali sul loro lavoro.

Diversamente gioiose, inquietanti e inaspettate, le fotografie catturano un'ampia gamma di momenti straordinari. Il volume è curato da Gulnara Samoilova, fondatrice del progetto Women Street Photographers: un sito web, una piattaforma di social media e una mostra annuale. Il saggio introduttivo della fotografa Melissa Breyer esplora il modo in cui il genere si è intersecato con il genere nel corso della storia, osservando come i cambiamenti culturali nei ruoli di genere si siano sovrapposti agli sviluppi tecnologici della macchina fotografica per consentire l'emergere di figure storiche chiave.

Il testo è completato da una prefazione della famosa fotoreporter Ami Vitale, la cui carriera di fotografa di guerra e, successivamente, i viaggi globali con il National Geographic hanno permesso di conoscere le realtà del lavoro di una donna fotografa in diversi Paesi. Intime e candide, le fotografie presentate in questo libro offrono uno sguardo caleidoscopico su ciò che accade quando le donne di tutto il mondo sono dietro la macchina fotografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791387406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne fotografe di strada - Women Street Photographers
Con un numero crescente di donne in tutto il mondo che prendono in mano la macchina fotografica e immortalano...
Donne fotografe di strada - Women Street Photographers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)