Donne erranti: Racconti di trasgressione in un mondo di confine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne erranti: Racconti di trasgressione in un mondo di confine (Alexandra Blanchard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wander Women: Tales of Transgression in a Bordered World

Contenuto del libro:

Le decisioni dei governi di solito hanno un impatto maggiore sulla vita delle donne e delle persone di genere emarginato, ma le loro storie spesso non vengono ascoltate.

Wander Women unisce i racconti di diversi viaggi in tutto il mondo e mette in luce i confini e i vincoli - fisici e invisibili, politici e sociali - che plasmano le vite delle donne cis, delle persone trans e di quelle non conformi al genere. In questo libro commovente e riflessivo, due giornaliste tracciano dei legami tra il genere della migrazione e la polizia di genere tra le città e i confini che limitano la mobilità.

Coloro che condividono le loro storie ci raccontano cosa significa muoversi nel mondo con un'identità di genere minacciosa, una nazionalità sbagliata, una politica trasgressiva o una disabilità. Dalle strade di Londra alle rovine della Siria, da Calais alla Russia al Sahara occidentale, questo libro raccoglie voci di tutte le età: attivisti e artisti pionieri, matriarche e madri, politici e umanitari. Esse dipingono un quadro di disuguaglianza strutturale, in cui genere, movimento e libertà sono stati a lungo intrecciati.

Una corrente di calore e resilienza attraversa e collega queste voci straordinarie. Offrono storie di resistenza e determinazione, in un mondo che cerca di negare a molti il diritto di fare le proprie scelte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787387973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne erranti: Racconti di trasgressione in un mondo di confine - Wander Women: Tales of...
Le decisioni dei governi di solito hanno un impatto...
Donne erranti: Racconti di trasgressione in un mondo di confine - Wander Women: Tales of Transgression in a Bordered World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)