Donne ebree iconiche: Cinquantanove modelli ispiratori, coraggiosi e rivoluzionari per le giovani ragazze

Punteggio:   (4,8 su 5)

Donne ebree iconiche: Cinquantanove modelli ispiratori, coraggiosi e rivoluzionari per le giovani ragazze (Aliza Lavie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Iconic Jewish Women” di Aliza Lavie è una raccolta molto apprezzata che presenta le storie ispiratrici di cinquantanove donne ebree significative. Serve sia come risorsa motivazionale per le ragazze, in particolare per quelle che si preparano al bat mitzvah, sia come strumento educativo più ampio per comprendere il contributo delle donne ebree. Il libro combina biografie coinvolgenti con attività pratiche e discussioni per incoraggiare la riflessione personale e l'impegno nella comunità.

Vantaggi:

Il libro è informativo e stimolante e si rivolge alle ragazze in età da bat mitzvah e alle donne di tutte le età. Fornisce biografie concise di donne ebree emblematiche, promuove l'autoimprenditorialità e incoraggia le giovani lettrici a entrare in contatto con il proprio patrimonio culturale. È un ottimo regalo per le celebrazioni del bat mitzvah, ricco di idee per attività e discussioni che possono migliorare l'occasione e dare vita a conversazioni significative a casa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una trattazione più approfondita delle singole donne o un contesto aggiuntivo sul loro significato storico. Sebbene il pubblico di riferimento sia costituito principalmente da ragazze, gli adulti potrebbero trovare alcune biografie troppo elementari, anche se molti apprezzano comunque la presentazione accessibile.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iconic Jewish Women: Fifty-Nine Inspiring, Courageous, Revolutionary Role Models for Young Girls

Contenuto del libro:

Le storie di vita ispirate di cinquantanove straordinarie donne ebree del passato e del presente si uniscono per creare il regalo perfetto per le ragazze alle soglie dell'adolescenza e per gli adulti della loro vita. Nel corso della storia, le donne ebree sono state leader, artefici di cambiamenti, insegnanti, studiose e rivoluzionarie.

Le loro azioni hanno reso il mondo ciò che è oggi; le loro storie sono un esempio di quanto si possa realizzare quando si ha la visione e la determinazione di perseguire un sogno. Con Iconic Jewish Women, le ragazze intraprenderanno un viaggio potente per entrare a far parte del mondo delle donne ebree.

Impareranno a conoscere la ferma Golda Meir, la brillante Rita Levi-Montalcini, l'incisiva Ruth Bader Ginsburg, la devota Regina Ester, l'impavida Sarah Aaronsohn e molte altre donne ebree di grande ispirazione che si sono sollevate e hanno cambiato il mondo intorno a loro, e saranno incoraggiate a impegnarsi concretamente con la loro eredità. Concentrandosi sull'occasione profondamente significativa del bat mitzvah di una ragazza ebrea, l'autrice Aliza Lavie crea un'esperienza edificante per collegare le ragazze alla loro eredità e stimolare una generazione di eroine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657801659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne ebree iconiche: Cinquantanove modelli ispiratori, coraggiosi e rivoluzionari per le giovani...
Le storie di vita ispirate di cinquantanove...
Donne ebree iconiche: Cinquantanove modelli ispiratori, coraggiosi e rivoluzionari per le giovani ragazze - Iconic Jewish Women: Fifty-Nine Inspiring, Courageous, Revolutionary Role Models for Young Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)