Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Women and Sexuality in China: Dominant Discourses of Female Sexuality and Gender Since 1949
Dall'inizio degli anni Ottanta il sesso e la sessualità sono diventati temi di primo piano del dibattito pubblico in Cina, dopo tre decenni in cui i discorsi sulla sessualità erano soggetti a rigidi controlli ideologici.
Questo libro analizza i modi in cui il sesso e la sessualità sono stati discussi nella Repubblica Popolare Cinese dal 1949. Esamina un'ampia gamma di materiali - stampa ufficiale e popolare, riviste femminili, pubblicazioni di educazione sessuale, guide di auto-aiuto e opuscoli di consigli medici - e confronta e contrappone i vari discorsi sulla sessualità e i significati associati alla "donna" che ne emergono. Il testo prende in considerazione il ruolo dello Stato in materia di sessualità e sostiene che la sessualità femminile è stata costantemente presa di mira come luogo di regolamentazione di norme generali di condotta sessuale e sociale.
Si tratta di un contributo molto originale alla crescente letteratura sulle donne e sul genere in Cina. Si rivolge a studenti e studiosi della Cina moderna e contemporanea e a tutti coloro che sono impegnati negli attuali dibattiti sulla sessualità e sul genere nell'ambito della ricerca femminista internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)