Donne e organizzazioni regionali per la pace

Donne e organizzazioni regionali per la pace (Okemwa Oino Julius)

Titolo originale:

Women and Regional Organizations for Peace

Contenuto del libro:

Da diversi forum, studiosi e ricercatori sono emersi numerosi dibattiti sul rapporto tra donne e costruzione della pace. Cherl Bernard ritiene che alle donne debba essere riconosciuto un ruolo maggiore nelle arene sociali, politiche, economiche e culturali, affinché la pace e la sicurezza aumentino nella società.

In quanto membri della società, anche le donne perdono nei conflitti violenti come gli uomini. Tuttavia, il più delle volte non vengono consultate quando la decisione di entrare in guerra viene presa dagli uomini. È importante che le donne siano coinvolte nel processo di discussione delle questioni di pace per il bene dell'intera società.

Il ruolo delle donne nella costruzione della pace è ulteriormente convalidato dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nella risoluzione 1325 (2000). Questo libro ribadisce l'importanza del ruolo delle donne nella prevenzione e nella risoluzione dei conflitti e nella costruzione della pace, e sottolinea l'importanza della loro partecipazione paritaria e del loro pieno coinvolgimento in tutti gli sforzi per il mantenimento e la promozione della pace e della sicurezza, e la necessità di aumentare il loro ruolo nel processo decisionale per quanto riguarda la prevenzione e la risoluzione dei conflitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202512534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne e organizzazioni regionali per la pace - Women and Regional Organizations for Peace
Da diversi forum, studiosi e ricercatori sono...
Donne e organizzazioni regionali per la pace - Women and Regional Organizations for Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)