Donne e guerra nel XXI secolo: Una guida paese per paese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne e guerra nel XXI secolo: Una guida paese per paese (Margaret Sankey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace del ruolo delle donne nei conflitti armati, presentando profili concisi dei Paesi che informano e sfidano i lettori su una storia spesso inedita. È ben studiato e comunicato in modo efficace, rendendolo accessibile a un ampio pubblico.

Vantaggi:

Il libro fornisce approfondimenti storici dettagliati, è ben studiato e presenta le informazioni in modo accessibile. Sfida i lettori a confrontarsi con la loro ignoranza riguardo alla storia del coinvolgimento delle donne nei conflitti armati e costituisce una risorsa preziosa per comprendere questo aspetto trascurato della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo se non hanno familiarità con l'argomento, e i saggi dettagliati potrebbero richiedere un certo impegno di tempo per essere compresi appieno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women and War in the 21st Century: A Country-by-Country Guide

Contenuto del libro:

Questo libro tempestivo e affascinante esplora il modo in cui i diversi Paesi hanno deciso di consentire alle donne nell'esercito di assumere ruoli di combattimento - sia per necessità di personale, sia per il desiderio che le forze armate riflettano i valori della società, sia per l'opinione che le donne migliorino l'efficacia militare - o, al contrario, hanno negato questa possibilità per conto dello Stato.

Inoltre, in molti Paesi ci sono fazioni di insorti o dissidenti che hanno condotto una resistenza armata all'autorità statale in cui sono state presenti donne, richiedendo ai militari nazionali e alle forze di pace di impegnarle, incorporarle o disarmarle e deradicalizzarle. Questa analisi del ruolo delle donne nei conflitti, condotta Paese per Paese, comprende saggi approfonditi su Paesi come Afghanistan, Cina, Germania, Iraq, Israele, Russia e Stati Uniti.

Ogni saggio fornisce importanti informazioni di base per aiutare i lettori a comprendere i contesti culturali e politici in cui le donne sono state integrate nelle forze armate dei loro Paesi, si sono impegnate in combattimento nel corso dei conflitti e hanno raggiunto posizioni di potere politico che influenzano le decisioni militari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440857652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne e guerra nel XXI secolo: Una guida paese per paese - Women and War in the 21st Century: A...
Questo libro tempestivo e affascinante esplora il...
Donne e guerra nel XXI secolo: Una guida paese per paese - Women and War in the 21st Century: A Country-by-Country Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)