Women and Trade: The Role of Trade in Promoting Gender Equality
Il commercio può migliorare notevolmente la vita delle donne, creando nuovi posti di lavoro, migliorando la scelta dei consumatori e aumentando il potere contrattuale delle donne nella società.
Il commercio può anche portare alla perdita di posti di lavoro e a una concentrazione del lavoro nelle fasce meno qualificate. Data la complessità e la specificità del rapporto tra commercio e genere, è di estrema importanza valutare il potenziale impatto della politica commerciale sia sulle donne che sugli uomini e sviluppare risposte e politiche adeguate e basate su dati concreti per garantire che il commercio contribuisca a migliorare le opportunità per tutti.
La ricerca sull'uguaglianza di genere e sul commercio è stata frenata da dati limitati e dalla mancanza di comprensione delle connessioni tra i ruoli economici che le donne svolgono come lavoratrici, consumatrici e responsabili delle decisioni. Sulla base di nuove analisi e di nuovi dati disaggregati per sesso, questo rapporto si propone di far progredire la comprensione del rapporto tra commercio e uguaglianza di genere e di identificare una serie di opportunità attraverso le quali le donne possono trarre vantaggio dal commercio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)