Donne di una certa età

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donne di una certa età (M. Chappell Lenor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donne di una certa età” di Lenor Chappell raccoglie i racconti sinceri di diverse donne, che si concentrano sulle loro esperienze e sulle sfide da affrontare quando invecchiano. Le storie sono sentite, umoristiche e stimolanti, offrono preziose indicazioni sulla vita dopo una certa età e sono adatte a lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo intrigante, per l'umorismo e per la sua capacità di immedesimazione. I lettori hanno apprezzato la varietà di voci, le discussioni schiette sull'invecchiamento e il mix di lotte e trionfi personali. La scrittura dell'autrice è descritta come coinvolgente e stimolante, il che la rende adatta sia alle donne più anziane che al pubblico più giovane.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcun aspetto negativo significativo; tuttavia, alcune hanno fatto intendere che il libro potrebbe essere più adatto alle donne “di una certa età” piuttosto che alle lettrici più giovani. Non ci sono commenti negativi espliciti sul contenuto o sulla qualità della scrittura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of a Certain Age

Contenuto del libro:

A trentadue anni avevo superato il cancro e l'amputazione della gamba sinistra. Avevo fatto la gavetta e pensavo che ci sarebbe voluto molto di più che compiere settant'anni per abbattermi. O forse sì?

Ho iniziato a chiedermi quali fossero le strade intraprese da altre donne di una certa età e come gestissero i loro cambiamenti. Così ho invitato donne comuni con storie straordinarie a parlare di invecchiamento. Con arguzia, umorismo e una sincerità assoluta, queste donne spiegano, discutono, fanno appello ed esaminano il modo in cui continuano a negoziare le correnti dinamiche dell'invecchiamento.

Nella mia personale risposta all'invecchiamento, ho scritto storie personali e aneddoti sulle mie scoperte. Alcune sono serie, ispirate, illuminanti. Altre sono oltraggiose, sciocche, imbarazzanti e divertenti. Le nostre storie, insieme, trasmettono con forza cosa significa possedere una certa saggezza, un certo comfort, una certa sensualità, una certa personalità... non nonostante ma proprio grazie all'esperienza dell'invecchiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954396036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne di una certa età - Women of a Certain Age
A trentadue anni avevo superato il cancro e l'amputazione della gamba sinistra. Avevo fatto la gavetta e...
Donne di una certa età - Women of a Certain Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)