Donne di polizia: La vita con il distintivo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne di polizia: La vita con il distintivo (K. Wells Sandra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Police Women: Life with the Badge

Contenuto del libro:

Spesso si dice che una donna deve fare un lavoro due volte meglio di un uomo per avere metà del merito. Questo è particolarmente vero per le donne nelle forze dell'ordine. Le donne sono state coinvolte in varie forme di polizia negli ultimi 100 anni, ma è stato solo con l'Equal Employment Act del 1970 che le donne hanno potuto passare dal lavoro di cameriere dei parcometri a quello di pattuglia e detective. Tuttavia, meno dell'1% di tutti i poliziotti di alto livello sono donne e permangono ostacoli significativi nel percorso di carriera delle donne in servizio. Questo libro analizza la storia delle donne poliziotto e fornisce testimonianze di prima mano di donne a tutti i livelli, comprese quelle che abbandonano la carriera. Affronta i temi della discriminazione, della concorrenza, della mancanza di tutoraggio, del trattamento differenziato e delle molestie sessuali, esaminando quali sono gli aspetti che incidono sulla decisione di rimanere o lasciare il servizio che molte donne poliziotto si trovano ad affrontare. Prende inoltre in considerazione i problemi familiari che queste donne si trovano a dover affrontare alla fine della giornata.

Spesso si dice che una donna deve fare un lavoro due volte meglio di un uomo per avere metà del merito. Questo è particolarmente vero per le donne nelle forze dell'ordine. Le donne sono state coinvolte in varie forme di polizia negli ultimi 100 anni, ma è stato solo con l'Equal Employment Act del 1970 che le donne hanno potuto passare dal lavoro di cameriere dei parcometri a quello di pattuglia e detective. Tuttavia, meno dell'1% di tutti i poliziotti di alto livello sono donne e permangono ostacoli significativi nel percorso di carriera delle donne in servizio. Questo libro analizza la storia delle donne poliziotto e fornisce testimonianze di prima mano di donne a tutti i livelli, comprese quelle che abbandonano la carriera. Affronta i temi della discriminazione, della concorrenza, della mancanza di tutoraggio, del trattamento differenziato e delle molestie sessuali. Esamina i fattori che determinano la decisione di rimanere o lasciare il lavoro che molte donne poliziotto si trovano ad affrontare. Prende inoltre in considerazione i problemi familiari che queste donne si trovano a dover affrontare alla fine della giornata.

A differenza di altre trattazioni dell'argomento, Alt e Wells mostrano come le donne abbiano cambiato il lavoro della polizia in un modello di polizia più orientato alla comunità, abbiano ridotto la violenza della polizia, siano servite come forza per promuovere una risposta più efficace alla violenza domestica all'interno dei dipartimenti di polizia e abbiano contribuito alle relazioni tra comunità e polizia. Con una combinazione di testimonianze di prima mano, ricerche accurate e analisi vivaci, gli autori sono in grado di trasmettere le esperienze reali delle donne che hanno fatto carriera dietro lo scudo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275984779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne di polizia: La vita con il distintivo - Police Women: Life with the Badge
Spesso si dice che una donna deve fare un lavoro due volte meglio...
Donne di polizia: La vita con il distintivo - Police Women: Life with the Badge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)