Donne dell'intelligence: Vincere la seconda guerra mondiale con le foto aeree

Punteggio:   (4,5 su 5)

Donne dell'intelligence: Vincere la seconda guerra mondiale con le foto aeree (Christine Halsall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto affascinante e illuminante delle donne che hanno lavorato come fotoanaliste di ricognizione in Inghilterra durante la Seconda guerra mondiale. Combina dettagli tecnici e racconti personali, mostrando il contributo significativo di queste donne allo sforzo bellico. Sebbene sia ben studiato e offra una prospettiva unica, alcuni lettori trovano la struttura un po' confusa e meno coesa di altri resoconti storici.

Vantaggi:

Uno sguardo completo sul ruolo delle donne nella Seconda guerra mondiale, include testimonianze di prima mano, è ben studiato, mette in evidenza gli aspetti tecnici dell'intelligence di guerra, cattura storie ed esperienze personali, una narrazione coinvolgente che celebra i contributi femminili.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono sembrare confuse o prive di un flusso coerente, meno dettagliate di altre opere simili, potrebbero non interessare chi cerca un'analisi storica più ampia al di fuori dei contributi delle donne.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Intelligence: Winning the Second World War with Air Photos

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale, un'elegante dimora vittoriana affacciata sul Tamigi a Medmenham era il quartier generale dell'Unità centrale di interpretazione alleata.

Qui gli interpreti fotografici analizzavano le fotografie aeree ottenute dagli aerei da ricognizione che sorvolavano tutta l'Europa nemica e occupata; l'intelligence prodotta dai loro rapporti influenzò praticamente tutte le operazioni alleate durante la guerra. Una mente analitica, la curiosità, la capacità di cercare indizi e di riconoscere l'insolito erano qualità essenziali per gli interpreti e si trovavano in uomini e donne provenienti da ambienti scientifici e artistici.

Le donne costituivano la metà della forza lavoro. Ora le donne di Medmenham raccontano la loro vita e il loro lavoro in tempo di guerra, con le loro stesse parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750982450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne dell'intelligence: Vincere la seconda guerra mondiale con le foto aeree - Women of...
Durante la Seconda guerra mondiale, un'elegante dimora...
Donne dell'intelligence: Vincere la seconda guerra mondiale con le foto aeree - Women of Intelligence: Winning the Second World War with Air Photos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)