Donne del Colorado - Una storia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Donne del Colorado - Una storia (M. Beaton Gail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno apprezzato il contenuto e gli approfondimenti storici, mentre alcuni hanno espresso insoddisfazione per le condizioni fisiche e l'accuratezza dei fatti.

Vantaggi:

Contenuto interessante e ben scritto
fornisce una grande visione della storia delle donne del Colorado
informativo ed educativo
spedizione immediata e buon imballaggio.

Svantaggi:

Alcune copie sono in cattive condizioni fisiche (copertina sporca e strappata); sono state riscontrate imprecisioni fattuali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Colorado Women - A History

Contenuto del libro:

Colorado Women è la prima cronaca completa delle vite, dei ruoli e dei contributi delle donne in Colorado dalla preistoria ai giorni nostri. Leader nazionale nei diritti delle donne, il Colorado è stato uno dei primi Stati ad approvare il suffragio e il primo a eleggere una donna nella sua legislatura. Tuttavia, solo una piccola parte della letteratura sulla storia del Colorado è dedicata alle donne e, tra queste, la maggior parte si concentra su individui noti.

Le esperienze delle donne del Colorado erano molto diverse a seconda del contesto economico, etnico e razziale. Lo stato civile, l'affiliazione religiosa e l'orientamento sessuale hanno influenzato il loro mondo e la percezione e le aspettative degli altri nei loro confronti. Ogni capitolo affronta la vita quotidiana delle donne in un determinato periodo, collocandola nel contesto storico, ed è seguito da vignette sulle organizzazioni femminili e sulle personalità di spicco dell'epoca.

Le storie delle donne native americane, ispaniche, afroamericane, asiatiche e angloamericane provengono da tutto lo Stato - dalle pianure orientali al Front Range, fino al versante occidentale - e nel loro racconto emerge una storia più completa del Colorado. Colorado Women offre un contributo significativo alla discussione sulla presenza delle donne in Colorado, che sarà di interesse per storici, studenti e lettori in generale interessati alla storia del Colorado, delle donne e dell'Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607322481
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A History
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne del Colorado - Una storia - Colorado Women - A History
Colorado Women è la prima cronaca completa delle vite, dei ruoli e dei contributi delle...
Donne del Colorado - Una storia - Colorado Women - A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)