Donne d'acciaio e di pietra: 22 architetti, ingegneri e progettisti del paesaggio di grande ispirazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne d'acciaio e di pietra: 22 architetti, ingegneri e progettisti del paesaggio di grande ispirazione (M. Lewis Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donne d'acciaio e di pietra” di Anna Lewis è apprezzato per il suo contenuto informativo e stimolante che mette in luce il contributo delle donne nell'architettura e nell'ingegneria. È ben organizzato, accessibile sia a un pubblico giovane sia a un pubblico più anziano, e include una varietà di storie che possono motivare le giovani donne a prendere in considerazione la carriera nei settori STEM.

Vantaggi:

Ben studiato e organizzato, accessibile sia ai giovani lettori che agli adulti, include storie ispiratrici di donne nell'architettura e nell'ingegneria, incoraggia l'interesse per le materie STEM, visivamente accattivante con foto, offre suggerimenti per ulteriori letture, arriva in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcune recensioni potrebbero accennare al desiderio di avere ancora più storie o esempi. Nelle recensioni non sono stati menzionati esplicitamente svantaggi di rilievo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Steel and Stone: 22 Inspirational Architects, Engineers, and Landscape Designers

Contenuto del libro:

Ispirazione per i giovani che amano progettare, costruire e lavorare con le mani, Women of Steel and Stone racconta le storie di 22 donne architetto, ingegnere e paesaggista dall'Ottocento a oggi.

Profili coinvolgenti basati su ricerche storiche e interviste di prima mano sottolineano come le passioni infantili, la perseveranza e la creatività abbiano portato queste donne a superare le sfide e a infrangere le barriere per raggiungere un grande successo nelle loro professioni. I soggetti includono Marion Mahony Griffin, che lavorò a fianco di Frank Lloyd Wright per stabilire il suo distinto stile di disegno architettonico; Emily Warren Roebling, che, dopo che il marito si ammalò, assunse le funzioni di ingegnere capo nel progetto del ponte di Brooklyn; Marian Cruger Coffin, architetto paesaggista che progettò le tenute dei palazzi della Gilded Age; Beverly L.

Greene, la prima donna afroamericana del Paese a ottenere la licenza di architettura; Zaha Hadid, uno degli architetti più noti di oggi e la prima donna a ricevere il prestigioso Pritzker Architecture Prize; e molti altri. Informazioni pratiche come gli elenchi delle migliori scuole di ogni settore, le descrizioni delle aree di studio specifiche e dei titoli di studio richiesti, gli elenchi dei programmi per bambini e ragazzi, dei luoghi da visitare e delle organizzazioni professionali, fanno di questo libro una risorsa preziosa per studenti, genitori e insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613745083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne d'acciaio e di pietra: 22 architetti, ingegneri e progettisti del paesaggio di grande...
Ispirazione per i giovani che amano progettare,...
Donne d'acciaio e di pietra: 22 architetti, ingegneri e progettisti del paesaggio di grande ispirazione - Women of Steel and Stone: 22 Inspirational Architects, Engineers, and Landscape Designers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)