Donne cinesi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Donne cinesi (Lowe Shinebourne Jan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chinese Women

Contenuto del libro:

Nella rosa dei candidati al Premio Guyana per la letteratura 2011.

Accostando le ferite dei Caraibi alle rimostranze dell'Islam politico, questo intrigante romanzo inizia come una triste storia di amore non corrisposto in una piantagione di zucchero della Guyana, che scende nel mondo ossessivo dello stalking e nelle tentazioni della Jihad.

Raccontata attraverso gli occhi di Albert Aziz, un indiano musulmano della Guyana, la storia si apre con il suo ricordo di ragazzo che cade da un albero e si ferisce gravemente, dopo di che sviluppa un'attrazione irresistibile per una giovane ragazza cinese, Alice Wong, che vive nella stessa piantagione di zucchero. Ora, anni dopo, Aziz è un ingegnere molto pagato nell'industria nucleare canadese. Pur avendo una vita nuova e prospera, nutre ancora risentimenti razziali per il modo in cui è stato trattato da bambino ed è diventato un sostenitore dell'Islam radicale. Inoltre, ricomincia a fissarsi su Alice e la rintraccia. Scopre che è divorziata e vive in Inghilterra e le chiede di sposarlo.

Sebbene sia Aziz a raccontare la storia, è chiaro che l'apprensione di Alice sta lentamente aumentando, poiché teme le conseguenze di ciò che potrebbe accadere se lo rifiutasse.

Jan Lowe Shinebourne è nata in Guyana e ora vive nel Sussex, nel Regno Unito. Sta scrivendo la sua quarta opera, una saga familiare che abbraccia il XIX e il XX secolo, ambientata in Cina, Europa e Caraibi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845231514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne cinesi - Chinese Women
Nella rosa dei candidati al Premio Guyana per la letteratura 2011 .Accostando le ferite dei Caraibi alle rimostranze dell'Islam politico,...
Donne cinesi - Chinese Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)