Donne che sognano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Donne che sognano (Salma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donne, sogni” di Salma, tradotto da Meena Kandasamy, esplora le vite e le lotte delle donne in un villaggio musulmano del Tamil Nadu, affrontando i temi delle aspettative della società, del matrimonio e della ricerca dell'indipendenza attraverso le generazioni. Il libro mette in luce le turbolenze emotive e le dure realtà affrontate dalle donne che osano sognare al di là dei vincoli imposti dalle loro famiglie e dalla società: una riflessione toccante sui diritti e le aspirazioni delle donne.

Vantaggi:

Tradotto magnificamente, la narrazione è d'impatto, mette in luce importanti questioni sociali, i personaggi sono relazionabili, coinvolgenti dal punto di vista emotivo e incoraggiano l'auto-riflessione sui diritti e le aspirazioni delle donne.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile digerire la realtà, la rappresentazione delle lotte sociali potrebbe risultare opprimente e alcuni lettori potrebbero trovare insoddisfacente l'assenza di un lieto fine convenzionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Dreaming

Contenuto del libro:

Che vita! Non le piaceva stare qui e non le piaceva andare là.

Mehar sogna la libertà e una vita con i suoi figli. Asiya sogna la felicità di sua figlia. Sajida sogna di diventare medico. Subaida sogna il giorno in cui la sua famiglia sarà libera dai problemi. Parveen sogna un po' di indipendenza, un piccolo spazio per sé nel mondo. Madri, figlie, zie, sorelle, vicine di casa....

In questo minuscolo villaggio musulmano del Tamil Nadu, la vita di queste donne è sostenuta dalla fede che hanno in se stesse, l'una nell'altra, e dai compromessi quotidiani che fanno. La narrazione di Salma - cristallina nella sua semplicità, paziente nel suo dipanarsi - entra in questo mondo interiore di donne, tenute insieme dall'amore, delimitate dalla religione, confortate dal coraggio di sognare un futuro migliore.

Un bellissimo romanzo della scrittrice e attivista Salma, tradotto dal tamil da Meena Kandasamy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911284468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che sognano - Women Dreaming
Che vita! Non le piaceva stare qui e non le piaceva andare là.Mehar sogna la libertà e una vita con i suoi figli. Asiya sogna la felicità di sua...
Donne che sognano - Women Dreaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)