Donne che lottarono con Dio: Storie bibliche degli inizi d'Israele

Donne che lottarono con Dio: Storie bibliche degli inizi d'Israele (Irmtraud Fischer)

Titolo originale:

Women Who Wrestled with God: Biblical Stories of Israel's Beginnings

Contenuto del libro:

La storia di Israele come popolo di Dio è una storia di donne, uomini e figli. Superando una lettura patriarcale della Bibbia, Fischer presenta una nuova interpretazione di narrazioni bibliche trascurate. Da una prospettiva equilibrata di genere, rivela la dimensione politica e la continuazione narrativa delle storie ancestrali nel Libro di Ruth. Donne che lottarono con Dio dimostra l'importanza delle donne nella storia religiosa in un modo che ispirerà e informerà.

I capitoli sono: “I 'padri' e le origini del popolo - Un'introduzione agli antenati di Israele”, ”Sara, Agar e Abramo: Scene di un matrimonio sotto la promessa”, ”Rebecca: Una donna forte con un marito incolore”, ‘Rachele e Lia: le fondatrici della casa d'Israele’, ‘I lati oscuri della cronaca familiare’, ‘Donne sovversive agli inizi del popolo in Egitto’, ‘Naomi e Ruth: le antenate non convenzionali della casa reale di Davide’ e ‘Donne che lottarono con Dio’.

Irmtraud Fischer è professore di Antico Testamento e di studi femminili (teologia) all'Università di Bonn, nonché titolare della cattedra di studi sull'Antico Testamento all'Università di Graz, in Austria. Presidente della European Society for Women's Research in Theology, Fischer ha ricevuto il Bad Herrenalber Akademie Preis 2003.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814651605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che lottarono con Dio: Storie bibliche degli inizi d'Israele - Women Who Wrestled with God:...
La storia di Israele come popolo di Dio è una...
Donne che lottarono con Dio: Storie bibliche degli inizi d'Israele - Women Who Wrestled with God: Biblical Stories of Israel's Beginnings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)