Donne che infrangono la legge: 50 racconti di donne audaci, sfidanti e pericolose della storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Donne che infrangono la legge: 50 racconti di donne audaci, sfidanti e pericolose della storia (Erika Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta divertente e informativa di storie su 50 donne della storia che hanno sfidato le norme e le leggi della società, con una varietà di personaggi di varie epoche, tra cui pirati, giocatori d'azzardo e fuorilegge. È apprezzato per essere una lettura piacevole con illustrazioni affascinanti, che lo rendono adatto sia a una lettura informale che a una ricerca accademica.

Vantaggi:

Stile divertente e coinvolgente, storie interessanti e ricche di informazioni, illustrazioni affascinanti, ampia varietà di donne, adatto per ricerche di base.

Svantaggi:

Le biografie sono brevi e possono mancare di profondità, la panoramica dà un'interpretazione poco rigorosa del concetto di “violazione della legge” e alcuni potrebbero trovarla meno seria del previsto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lawbreaking Ladies: 50 Tales of Daring, Defiant, and Dangerous Women from History

Contenuto del libro:

Scopri 50 affascinanti storie di donne pirata, truffatrici, giocatrici d'azzardo, contrabbandiere, serial killer, maitresse e fuorilegge in questo libro illustrato di donne leggendarie e che hanno infranto la legge nel corso dei secoli.

Molti di noi conoscono lo slogan popolare “Le donne ben educate raramente fanno la storia”. Ma questo adagio viene portato al livello successivo in questo libro, che analizza le donne del passato che non hanno avuto paura di infrangere la legge o di sfidare le norme di genere. Dalle piratesse alle maitresse, dalle giocatrici d'azzardo alle contrabbandiere, dalle serial killer alle fuorilegge, le donne nel corso dei secoli non hanno sempre deciso di essere zucchero, spezie e tutto ciò che è bello.

In Lawbreaking Ladies, l'autrice Erika Owen racconta le storie di 50 donne straordinarie le cui azioni ribelli e spesso criminali dovrebbero consolidare il loro posto nella storia, tra cui:

- La piratessa Ching Shih.

- La “Regina dei contrabbandieri” Gloria de Casares.

- La gangster dell'epoca del proibizionismo Stephanie Saint-Clair.

- E una banda di prigioniere che si fece conoscere come le Goree Girls.

Regalo perfetto per gli appassionati di true crime e per gli amanti della storia femminile poco conosciuta, Lawbreaking Ladies è una guida coinvolgente e ricca di informazioni sulle donne che sono state audaci, provocatorie e a volte decisamente pericolose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982147082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che infrangono la legge: 50 racconti di donne audaci, sfidanti e pericolose della storia -...
Scopri 50 affascinanti storie di donne pirata,...
Donne che infrangono la legge: 50 racconti di donne audaci, sfidanti e pericolose della storia - Lawbreaking Ladies: 50 Tales of Daring, Defiant, and Dangerous Women from History
L'arte di girovagare: Come vagare con intenzione e scoprire una vita migliore - The Art of...
Una guida pratica e divertente per coltivare una vita quotidiana...
L'arte di girovagare: Come vagare con intenzione e scoprire una vita migliore - The Art of Flaneuring: How to Wander with Intention and Discover a Better Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)