Donne che hanno conosciuto Gesù

Punteggio:   (2,6 su 5)

Donne che hanno conosciuto Gesù (Bonnie Ring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le donne che conobbero Gesù” della dottoressa Bonnie Ring evidenziano una divisione di opinioni riguardo alla sua posizione teologica e alla sua qualità. Mentre alcuni lettori apprezzano le sue intuizioni e le ricerche sulle donne nella Bibbia, altri lo criticano per il suo punto di vista non tradizionale e per la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ben studiato e incoraggia i lettori a immedesimarsi nelle donne della vita di Gesù. Mostra l'importanza delle donne nelle narrazioni bibliche e può essere utilizzato per la crescita personale o per la discussione di gruppo. La ricerca e l'ampia bibliografia riflettono la dedizione dell'autore.

Svantaggi:

Presenta un punto di vista cristiano non tradizionale, che alcuni lettori trovano problematico in quanto tende agli insegnamenti New Age. Altri lo considerano parziale e privo di ricerche approfondite o di contenuti informativi, e alcuni lo etichettano addirittura come uno spreco di denaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Who Knew Jesus

Contenuto del libro:

Man mano che conoscerete ciascuna delle donne che Gesù ha conosciuto, potreste essere sorpresi di scoprire quanto rapidamente le vostre storie siano evocate dall'ascolto delle loro e quanto siate simili ad alcune di loro, tanto da farle diventare modelli di riferimento per il vostro cammino di fede e di testimonianza. In ognuno di questi incontri, incontrerete Gesù e lo conoscerete come loro, forse per la prima volta.

Per arricchire la vostra esperienza, ci sono domande su cui riflettere e ricordi da recuperare. Queste storie bibliche ci aiutano a vedere parti di noi stessi, sia quelle che ci piacciono sia quelle che preferiremmo negare, nascondere o eliminare. Nel procedere, vi saranno utili due atteggiamenti: la disponibilità a lasciare che queste donne bibliche parlino con la loro voce e l'apertura ad ascoltare ciò che forse non avete mai sentito prima. Queste storie possono aiutarci a scoprire la ricchezza delle nostre storie e a vederle per la sacra meraviglia che sono.

I costumi del primo secolo impedivano alle donne di interagire con uomini al di fuori della famiglia o del matrimonio; eppure, Gesù sembra non aver avuto paura di avvicinarsi alle donne, di ascoltarle, di guarirle e di affermare l'amore e l'accettazione di Dio nei loro confronti. Spesso senza nome, queste donne avevano convinzioni su Gesù e un senso di sicurezza con lui che superava quello dei suoi discepoli maschi. Le loro storie ci mostrano l'esistenza di un'uguaglianza sociale tra i seguaci di Gesù, uomini e donne. Ogni donna che lo ha incontrato è uscita da lui cambiata. L'esistenza di così tante storie bibliche di donne è un segno che la storia della salvezza di Dio non può essere raccontata senza la partecipazione attiva delle donne e la vita di Gesù non può essere raccontata accuratamente senza le donne che lo hanno incontrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649088260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che hanno conosciuto Gesù - Women Who Knew Jesus
Man mano che conoscerete ciascuna delle donne che Gesù ha conosciuto, potreste essere sorpresi di scoprire...
Donne che hanno conosciuto Gesù - Women Who Knew Jesus
Donne che hanno conosciuto Gesù - Women Who Knew Jesus
Elogio delle donne che hanno conosciuto Gesù Concepito come uno studio guidato basato sui numerosi ritiri...
Donne che hanno conosciuto Gesù - Women Who Knew Jesus
Maria Maddalena, discepola e amica di Gesù - Mary Magdalene A Disciple and Friend of Jesus
Diventa amico di Gesù.OGGI E OGNI GIORNO.Proprio...
Maria Maddalena, discepola e amica di Gesù - Mary Magdalene A Disciple and Friend of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)