Donne che fanno triathlon: Il viaggio di un'atleta riluttante nel cuore della più recente ossessione americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Donne che fanno triathlon: Il viaggio di un'atleta riluttante nel cuore della più recente ossessione americana (Alicia Difabio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Women Who Tri è un libro di memorie di Alicia DiFabio che esplora il viaggio delle triatlete, intrecciando le storie personali con la storia e gli aspetti culturali del triathlon. Il libro sottolinea la comunità di sostegno tra le donne che praticano questo sport, affrontando i temi della crescita personale, del coraggio e del superamento delle sfide attraverso esperienze condivise.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, e fa ridere e piangere i lettori. Presenta profili ispirati di numerose donne che hanno superato le avversità, combina aneddoti personali con ricerche sul triathlon e incoraggia i lettori, soprattutto le donne, a partecipare a questo sport. La voce e l'onestà della DiFabio risuonano con molti lettori, rendendo il libro motivante e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri troppo sulle basi del triathlon e sulle statistiche, che potrebbero non interessare gli atleti esperti. Altri pensano che la storia personale della DiFabio sia stata messa in ombra dai numerosi profili di altre donne. Inoltre, ci sono state lamentele per i problemi di rilegatura del libro e alcuni lettori desideravano maggiori dettagli sui regimi di allenamento piuttosto che sulle storie di trionfi personali.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Who Tri: A Reluctant Athlete's Journey Into the Heart of America's Newest Obsession

Contenuto del libro:

Cosa faresti se metà della tua città fosse colpita dalla mania del triathlon?

Se siete come Alicia DiFabio - una madre affannata di quattro bambini piccoli che guida un minivan e il cui look quotidiano prevede pantaloni da yoga macchiati, una coda di cavallo disordinata e una grande borsa per i pannolini - alzereste le spalle e cerchereste di resistere per quel bicchiere di vino dopo la nanna. Con sua grande sorpresa, questa madre di mezza età e fuori forma si è ritrovata sulla linea di partenza di un triathlon.

In Women Who Tri, DiFabio esplora il fenomeno del triathlon che ha attanagliato la sua città e travolto la nazione.

Il suo libro di memorie è stimolante e informativo, in quanto esplora la popolarità, la psicologia, la sottocultura e il potere di trasformazione del triathlon tra le donne “comuni”. Ambientato in una piccola città del New Jersey che ora ospita il più grande club di triathlon per sole donne d'America, Women Who Tri intreccia le intuizioni di una psicologa, le ricerche di una giornalista e le profonde insicurezze di una novellina scoraggiata.

La DiFabio condivide il suo viaggio da neofita nervosa a vincitrice del triathlon, indagando su uno degli sport più impegnativi e stimolanti del mondo. L'autrice presenta i profili di donne che hanno superato le sfide per diventare atlete e praticare il triathlon per se stesse e per aiutare gli altri. Women Who Tri intratterrà, illuminerà e ispirerà tutti gli appassionati di triathlon, dai tri-addicted ai tri-curiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937715588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che fanno triathlon: Il viaggio di un'atleta riluttante nel cuore della più recente ossessione...
Cosa faresti se metà della tua città fosse...
Donne che fanno triathlon: Il viaggio di un'atleta riluttante nel cuore della più recente ossessione americana - Women Who Tri: A Reluctant Athlete's Journey Into the Heart of America's Newest Obsession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)