Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Women Mean Business: Colonial Businesswomen in New Zealand
Le città neozelandesi del XIX secolo erano piene di donne imprenditrici. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, le donne coloniali non erano solo mogli e madri o domestiche.
Un numero sorprendente di donne gestiva le proprie attività, sostenendo se stesse e le proprie famiglie, a volte in collaborazione produttiva con i mariti, ma in altri casi compensando l'incompetenza, l'intemperanza o l'assenza del coniuge. Le pagine di questo libro traboccano di storie di laboriose modiste e sarte, insegnanti, pensionanti e altro ancora. Allora come oggi, non esisteva la donna d'affari "tipica".
Le loro attività potevano essere un successo sfrenato o un triste fallimento, durare solo pochi mesi o tutta la vita. In questo libro affascinante e divertente, la dottoressa Catherine Bishop presenta molte delle singole imprenditrici i cui sforzi, collettivamente, hanno contribuito in modo determinante alla creazione della vita urbana in Nuova Zelanda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)