Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia (Pinkola Ests Clarissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donne che corrono con i lupi” di Clarissa Pinkola Estés è apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla femminilità, la saggezza e le storie di trasformazione che risuonano profondamente con le donne. Tuttavia, molte lettrici hanno espresso il loro disappunto per la versione in brossura a causa della scarsa qualità della rilegatura, che ha provocato la caduta delle pagine.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale e potente esplorazione degli archetipi femminili.
Contenuti che cambiano la vita e hanno un impatto profondo sulle lettrici.
Pieno di saggezza, fornisce intuizioni e storie che risuonano a livello emotivo.
Incoraggiante ed edificante per la crescita personale e la comprensione della femminilità.
Altamente raccomandato a tutte le donne; molte lo considerano una lettura obbligata.

Svantaggi:

La rilegatura della brossura è spesso scadente e le pagine si staccano.
Il formato di stampa è piccolo e per alcune è difficile da leggere, tanto da far desiderare un'edizione più grande.
Alcuni lettori l'hanno trovato una lettura lenta, che richiede molto tempo per assorbire il contenuto.

(basato su 2364 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Who Run with the Wolves: Myths and Stories of the Wild Woman Archetype

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Scelta dal club del libro per Lo scaffale comune di Emma Watson - “Un libro profondamente spirituale che onora ciò che di duro, intelligente e indomito c'è nelle donne” -- The Washington Post Book World.

Dentro ogni donna vive una forza potente, piena di buoni istinti, creatività appassionata e consapevolezza senza età. È la Donna Selvaggia, che rappresenta la natura istintuale delle donne. Ma è una specie in via di estinzione. Sebbene i doni della natura selvaggia ci appartengano fin dalla nascita, il tentativo della società di “civilizzarci” in ruoli rigidi ha smorzato i messaggi profondi e vivificanti della nostra anima.

In Donne che corrono con i lupi, la dott.ssa Clarissa Pinkola Est dispiega ricchi miti interculturali, fiabe, racconti popolari e storie, molte delle quali provenienti dalla sua stessa tradizione, per aiutare le donne a riconnettersi con gli attributi feroci, sani e visionari di questa natura istintuale. Attraverso le storie e i commenti di questo libro straordinario, recuperiamo, esaminiamo, amiamo e comprendiamo la Donna Selvaggia e la teniamo in contatto con la nostra psiche profonda come una persona che è sia magia che medicina.

La dottoressa Est ha creato un nuovo lessico per descrivere la psiche femminile. Fertile e vivificante, è una psicologia delle donne nel senso più vero del termine, una conoscenza dell'anima.

Elogio di “Donne che corrono con i lupi”.

” Donne che corrono con i lupi non è un libro come tanti. È un dono di profonda intuizione, saggezza e amore. Un oracolo di una persona che sa” -Alice Walker.

“Sono grata a Donne che corrono con i lupi e alla dottoressa Clarissa Pinkola Est. L'opera mostra al lettore quanto sia glorioso osare, essere premurosi ed essere donne. Tutti coloro che sanno leggere dovrebbero leggere questo libro"--Maya Angelou.

“Un libro ispirante, le 'vitamine per l'anima' per) le donne che sono tagliate fuori dalla loro natura intuitiva"-- San Francisco Chronicle.

“Si distingue dalla massa... una gioia e uno scintillio nella) prosa... Questo libro diventerà una bibbia per le donne interessate a fare un lavoro profondo.... È una mappa di tutte le insidie, quelle familiari e quelle terribilmente inaspettate, che una donna incontra sulla via del ritorno al suo sé istintuale. Lupi... è un dono"-- Los Angeles Times.

“Una voce ipnotica... una narrazione drammatica che ha imparato dalle zie immigrate"-- Newsweek.

“Il lavoro di Clarissa Pinkola Est, radicato in antichi e profondi riti familiari e nella psicologia archetipica, riconosce che l'anima non è perduta, ma è stata addormentata. Questo volume ci ricorda che siamo natura per tutta la nostra sofisticazione, che siamo ancora selvaggi e che il recupero di questa vitalità ci metterà a posto nel mondo"--Thomas Moore, autore di Care of the Soul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345396815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della cricca: Miti e storie dell'archetipo della donna saggia - The Power of the Crone:...
La dottoressa Clarissa Pinkola presenta la...
Il potere della cricca: Miti e storie dell'archetipo della donna saggia - The Power of the Crone: Myths and Stories of the Wise Woman Archetype
Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia - Women Who Run...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Scelta dal club del...
Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia - Women Who Run with the Wolves: Myths and Stories of the Wild Woman Archetype
Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia - Women Who Run...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Scelta dal club del...
Donne che corrono con i lupi: Miti e storie dell'archetipo della donna selvaggia - Women Who Run with the Wolves: Myths and Stories of the Wild Woman Archetype
Mujeres Que Corren Con Los Lobos / Le donne che corrono con i lupi - Mujeres Que Corren Con Los...
“In ogni donna ci sono forze potenti che aspettano...
Mujeres Que Corren Con Los Lobos / Le donne che corrono con i lupi - Mujeres Que Corren Con Los Lobos / Women Who Run with the Wolves
Slegare la donna forte: L'amore immacolato della Madre per l'anima selvaggia - Untie the Strong...
Style=font-size:20px;line-height:20px;> "Hai...
Slegare la donna forte: L'amore immacolato della Madre per l'anima selvaggia - Untie the Strong Woman: Blessed Mother's Immaculate Love for the Wild Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)