Donne che corrono

Punteggio:   (4,2 su 5)

Donne che corrono (Shanti Sosienski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Donne che corrono” ne sottolineano le qualità ispiratrici e la varietà di storie presentate. Mentre molti lettori lo hanno trovato motivante, soprattutto per le donne che vogliono iniziare a correre, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura e la struttura del libro.

Vantaggi:

Lettura stimolante che motiva le lettrici a iniziare a correre
profili diversificati di donne runner
si rivolge sia alle runner incallite che alle partecipanti occasionali
storie coinvolgenti e positive
adatto a un pubblico generico.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura e la struttura narrativa sono stati criticati, in quanto molti si aspettavano racconti più personali e in prima persona
alcuni lo hanno trovato meno stimolante del previsto
non è profondamente personale nella sua narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Who Run

Contenuto del libro:

Le donne corrono per i motivi più disparati. Corriamo per la salute, per allentare la tensione, per la forza, per sfidare noi stesse, per stare in compagnia, come atlete professioniste o per il sogno di diventarlo, per accendere e spegnere la mente.

Che si tratti di correre una maratona, di fare una corsetta veloce nel quartiere o di cercare di raggiungere la cima del Pikes Peak, le donne di tutte le età e capacità hanno scoperto la corsa. In Women Who Run un'ampia gamma di donne, tra cui olimpioniche, maratonete, ultrarunner, giovani fenomeni della pista e runner amatoriali, raccontano perché corrono, cosa le spinge e cosa continua ad accendere il loro interesse per questo sport.

Women Who Run presenta Bobbi Gibb, la prima donna a correre la maratona di Boston; Louise Cooper, sopravvissuta al cancro al seno e vincitrice dell'estenuante maratona di Badwater di 135 miglia; Kristin Armstrong, che ha trovato conforto e cameratismo nella corsa con altre donne dopo il divorzio; l'olimpionica e due volte vincitrice della maratona di Los Angeles e la keniana Lornah Kiplagat, la giornalista del Wall Street Journal e attivista musulmana per le donne, Asra Nomani; Pam Reed, che ha corso 300 miglia in una sola corsa, e molte altre. Questo libro vi ispirerà e vi motiverà ad alzarvi dal divano e a trovare il corridore che è in voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che corrono - Women Who Run
Le donne corrono per i motivi più disparati. Corriamo per la salute, per allentare la tensione, per la forza, per sfidare noi stesse, per stare...
Donne che corrono - Women Who Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)