Donne che amano uomini che uccidono: 35 storie vere di passione carceraria (edizione aggiornata)

Punteggio:   (3,6 su 5)

Donne che amano uomini che uccidono: 35 storie vere di passione carceraria (edizione aggiornata) (Sheila Isenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una risposta mista, evidenziando la delusione per il contenuto e lo stile, con alcuni lettori che lo trovano poco interessante e poco studiato. Ci sono alcune menzioni positive sulla qualità della scrittura e sul coinvolgimento, ma queste sono oscurate dalle critiche di sensazionalismo e di mancanza di prove sostanziali.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo; alcuni lettori lo hanno trovato interessante e coinvolgente.

Svantaggi:

Noioso e deludente
sensazionalismo percepito e mancanza di ricerca autentica
contenuto ripetitivo
finale brusco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Who Love Men Who Kill: 35 True Stories of Prison Passion (Updated Edition)

Contenuto del libro:

30 anni dopo aver posto per la prima volta la domanda "Perché le donne si innamorano degli assassini condannati?", Sheila Isenberg risponde nuovamente nell'era di Internet, degli smartphone, dei social media, delle sparatorie di massa, del culto delle celebrità per gli assassini e dei moderni appuntamenti in carcere.

Allo stesso tempo inquietante e affascinante, Donne che amano uomini che uccidono è un avvincente studio psicologico sulla passione carceraria nel nuovo millennio. Attraverso ricerche approfondite e interviste a donne che cercano relazioni con assassini condannati tramite e-mail e posta elettronica, e attraverso conversazioni con psichiatri, assistenti sociali e funzionari carcerari, Isenberg fa luce sul motivo per cui queste donne sono attratte da relazioni con reietti incarcerati.

Molte delle donne vulnerabili a queste relazioni sanno esattamente a cosa vanno incontro. Ma sono disposte a sacrificare tutto per amore di un amore senza speranza, senza promesse, senza consumazione.

Aggiornata e rivista rispetto alla sua prima pubblicazione, questa seconda edizione di Donne che amano gli uomini che uccidono include nuovi avvincenti casi di studio e uno sguardo coinvolgente su come l'era digitale stia rivoluzionando questo fenomeno. Vi presentiamo le giovani donne che scrivono "fan fiction" sugli assassini più sadici d'America; l'assassino che sta scontando una condanna all'ergastolo consecutiva per aver strangolato la moglie e soffocato le sue figlie bambine, e le donne che lo vanno a trovare in prigione; la giornalista di successo che si è innamorata e ha rischiato tutto per il "Pharma Bro" Martin Shkreli; e molte altre donne coinvolte in relazioni online e nella vita reale con i loro uomini assassini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635768091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne che amano uomini che uccidono: 35 storie vere di passione carceraria (edizione aggiornata) -...
30 anni dopo aver posto per la prima volta la...
Donne che amano uomini che uccidono: 35 storie vere di passione carceraria (edizione aggiornata) - Women Who Love Men Who Kill: 35 True Stories of Prison Passion (Updated Edition)
Un eroe tutto nostro: la storia di Varian Fry - A Hero of Our Own: The Story of Varian Fry
"Fry era lo Schindler americano... con esuli disperati,...
Un eroe tutto nostro: la storia di Varian Fry - A Hero of Our Own: The Story of Varian Fry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)