Donne che abbiamo seppellito, donne che abbiamo bruciato: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Donne che abbiamo seppellito, donne che abbiamo bruciato: Un libro di memorie (Louise Snyder Rachel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le donne che abbiamo seppellito, le donne che abbiamo bruciato” di Rachel Louise Snyder ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori che ne hanno apprezzato la narrazione accorata e i temi profondi della sopravvivenza, della resilienza e del perdono. Molti hanno trovato il libro di memorie sia nostalgico che straziante, evocando una vasta gamma di emozioni e incoraggiando la riflessione personale. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative o mancasse di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Un libro di memorie profondamente emotivo e commovente che evoca una varietà di sentimenti.

Svantaggi:

L'autrice condivide le sue esperienze con autenticità, raccontando le difficoltà personali come la perdita della madre e la sua difficile educazione.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women We Buried, Women We Burned: A Memoir

Contenuto del libro:

Dall'autrice dell'innovativo e pluripremiato "Nessun livido visibile", un avvincente memoir di sopravvivenza, scoperta di sé e perdono che conquisterà i lettori che hanno amato "Educated" di Tara Westover e "Il castello di vetro" di Jeanette Walls.

Per decenni, Rachel Louise Snyder è stata un'accanita sostenitrice delle questioni sociali più oscure che hanno un impatto sulla vita delle donne. Women We Buried, Women We Burned è la sua storia.

La Snyder aveva otto anni quando la madre morì e il padre, sconvolto, spinse la famiglia in un'esistenza evangelica e di culto dall'altra parte del Paese. Furiosamente ribelle, fu espulsa da scuola e da casa all'età di 16 anni. Vivendo nella sua auto e affidandosi a sconosciuti, Rachel si è trovata a mascherarsi da adulta, a farsi strada con le parole per entrare al college e infine a viaggiare per il mondo.

La sopravvivenza è diventata il suo mestiere di reporter. In luoghi come l'India, il Tibet e il Niger, ha intervistato coloro che hanno vissuto l'inimmaginabile. In Cambogia, dove ha vissuto per sei anni, ha visto un Paese fare i conti con gli orrori della sua storia recente. Quando è tornata negli Stati Uniti con una famiglia sua, è stato con una nuova prospettiva sulle vecchie ferite familiari e una possibilità di guarigione dal luogo più inaspettato.

Un resoconto penetrante del viaggio di Snyder da adolescente in fuga a reporter dell'epidemia globale di violenza domestica, Women We Buried, Women We Burned è un libro di memorie che incarna il potere di trasformazione della resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635579123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Visible Bruises - Quello che non sappiamo sulla violenza domestica può ucciderci - No Visible...
L'esplorazione di un giornalista pluripremiato...
No Visible Bruises - Quello che non sappiamo sulla violenza domestica può ucciderci - No Visible Bruises - what we don't know about domestic violence can kill us
Nessun livido visibile: Quello che non sappiamo sulla violenza domestica può ucciderci - No Visible...
VINCITORE DEL PREMIO HILLMAN PER IL GIORNALISMO...
Nessun livido visibile: Quello che non sappiamo sulla violenza domestica può ucciderci - No Visible Bruises: What We Don't Know about Domestic Violence Can Kill Us
Quello che abbiamo perso è niente - What We've Lost Is Nothing
Nel suo esordio "acutamente osservato" ( Star Tribune, Minneapolis), Rachel Louise...
Quello che abbiamo perso è niente - What We've Lost Is Nothing
Donne che abbiamo seppellito, donne che abbiamo bruciato: Un libro di memorie - Women We Buried,...
Dall'autrice dell'innovativo e pluripremiato...
Donne che abbiamo seppellito, donne che abbiamo bruciato: Un libro di memorie - Women We Buried, Women We Burned: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)