Donne battiste canadesi

Donne battiste canadesi (M. Bowler Sharon)

Titolo originale:

Canadian Baptist Women

Contenuto del libro:

Le storie delle donne sono spesso rimaste nell'ombra della storia battista canadese.

Gli autori di questo libro hanno cercato materiali di fonte primaria trascurati per rivelare la vita e l'opera di una serie di donne battiste nella storia del Canada. Leggete qui dell'acadiana Mary Lore che leggeva avidamente la sua Bibbia francese e accoglieva il messaggio dei missionari battisti nel Basso Canada, di Jane Gilmour che lasciò la sua casa in Gran Bretagna per svolgere il suo ministero con il marito a Montreal e nelle zone selvagge dell'Alto Canada, di un gruppo di notevoli donne battiste di colore nell'Ontario meridionale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, Isabel Crawford, del Niagara, che divenne una sostenitrice del popolo Kiowa dell'Oklahoma, Miriam Ross, della Nuova Scozia, che svolse il suo ministero in Congo, Lois Tupper, pioniera dell'educazione teologica battista, e, più in generale, il lavoro delle donne battiste nelle Marittime nel XIX secolo e nel Canada occidentale nella prima metà del XX secolo.

Forti della loro fede battista, queste donne canadesi hanno fatto cose straordinarie e le loro storie meritano di essere raccontate e lette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498237154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne battiste canadesi - Canadian Baptist Women
Le storie delle donne sono spesso rimaste nell'ombra della storia battista canadese. Gli autori di questo libro hanno...
Donne battiste canadesi - Canadian Baptist Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)