Donne arabe ed ebree in Kentucky: storie di accoglienza e audacia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Donne arabe ed ebree in Kentucky: storie di accoglienza e audacia (Rose Moosnick Nora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Arab and Jewish Women in Kentucky: Stories of Accommodation and Audacity” (Donne arabe ed ebree in Kentucky: storie di accoglienza e audacia) è un'avvincente storia orale che raccoglie le esperienze delle donne arabe ed ebree in Kentucky. Fa luce sulle loro storie uniche, sulla comune umanità e sulle differenze culturali, fornendo al contempo un'analisi approfondita di temi più ampi come l'identità e la comunità.

Vantaggi:

Una storia orale ben scritta
storie coinvolgenti e stimolanti
preziosi approfondimenti sulle differenze culturali
evidenzia le relazioni tra arabi ed ebrei
studiosa ma accessibile
attraente sia per i lettori generici che per gli accademici
incoraggia l'empatia con le esperienze degli immigrati e delle minoranze.

Svantaggi:

Il desiderio di una trattazione più approfondita delle storie delle singole donne; potrebbe richiedere ad alcuni lettori di confrontarsi con temi culturalmente più specifici di quei luoghi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arab and Jewish Women in Kentucky: Stories of Accommodation and Audacity

Contenuto del libro:

All'esterno sembrerebbe che gli immigrati arabi ed ebrei costituiscano due gruppi distinti con background culturali diversi e un rapporto conflittuale. Tuttavia, in quanto immigrati che si sono stabiliti in comunità distanti dalle aree metropolitane, entrambi devono negoziare identità complesse.

Cresciuta in Kentucky come nipote di immigrati ebrei, Nora Rose Moosnick ha osservato in prima persona questo binomio tradizionalmente non compatibile, scoprendo che gli immigrati arabi ed ebrei sono stati uniti dalla loro comune alterità e dalle loro comuni paure. Ancora più interessante per la Moosnick è stato il ruolo chiave svolto dalle donne immigrate di entrambe le culture nelle aziende di famiglia, una somiglianza che avvicina i due gruppi mentre cercano di bilanciare le esigenze di integrazione nella società americana. In Arab and Jewish Women in Kentucky: Stories of Audacity and Accommodation, Moosnick rivela come le donne ebree e arabe abbiano affrontato l'intersezione tra tradizione, assimilazione e paesaggio culturale del Kentucky.

I racconti delle esperienze di dieci donne immigrate o figlie di immigrati si uniscono intorno ai temi comuni del servizio pubblico alle loro comunità, delle relazioni intergenerazionali, della gestione di piccole imprese e delle difficoltà di destreggiarsi tra famiglia e lavoro. Insieme, le loro avvincenti narrazioni danno maggiore voce agli arabi e agli ebrei delle aree rurali americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813154602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne arabe ed ebree in Kentucky: storie di accoglienza e audacia - Arab and Jewish Women in...
All'esterno sembrerebbe che gli immigrati arabi ed...
Donne arabe ed ebree in Kentucky: storie di accoglienza e audacia - Arab and Jewish Women in Kentucky: Stories of Accommodation and Audacity
Le donne arabe ed ebree del Kentucky: storie di adattamento e audacia - Arab and Jewish Women in...
Alcuni americani continuano a percepire gli...
Le donne arabe ed ebree del Kentucky: storie di adattamento e audacia - Arab and Jewish Women in Kentucky: Stories of Accommodation and Audacity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)