Punteggio:
Il libro “Una donna sconosciuta” di Jane Davis riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti lodano i personaggi ben sviluppati, la narrazione avvincente e lo stile di scrittura unico dell'autrice, che mantiene i lettori in attesa. Tuttavia, alcuni ritengono che il ritmo sia lento e che la trama sia ripetitiva, rendendo l'esperienza meno piacevole. La profondità emotiva della storia sulla perdita e sull'identità risuona con molti, mentre altri faticano a entrare in contatto con la narrazione.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, intrecci coinvolgenti e sorprendenti, profondità emotiva, stile di scrittura unico, temi stimolanti sull'identità e la perdita.
Svantaggi:Ritmo lento e ripetitività a volte, alcuni lettori trovano difficile entrare in contatto con la storia, elementi confusi e finale deludente per alcuni.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Unknown Woman
Libro autopubblicato dell'anno 2016, premiato dalla rivista Writing e dal DSJT Charitable Trust “Una storia intensamente umana che sembra strappata dalle pagine del diario personale di qualcuno”. - Le recensioni dei libri della Signora del Cioccolato
Se siamo ciò che possediamo, chi siamo quando non possediamo nulla?
Guardatevi allo specchio e fatevi una domanda. Chi sei? Conoscete la risposta?
A quarantasei anni, Anita Hall sa esattamente chi è. Vive con il compagno Ed da quindici anni ed è orgogliosa della vita che hanno costruito. Vanno nel mondo separatamente: Ed con un occhio al futuro nel mondo della finanza; Anita con un piede nel passato, curatrice a Hampton Court Palace. Questa è la vita che ha scelto - scelte non disponibili per la generazione di sua madre - il lavoro dei suoi sogni, la convivenza paritaria, la libertà dai figli, la vita in una vecchia casa eccentrica che adora. È felice. Le loro fondamenta sono solide e il loro futuro sembra sicuro.
Questo prima dell'incendio.
Anita si trova in mezzo alla strada a guardare la sua casa e tutto ciò che contiene bruciare. Lei e Ed non hanno altro che i vestiti che indossano. Quindici anni di ricordi andati in fumo.
Prima di riuscire ad accettare l'entità della perdita, nel suo rapporto perfetto iniziano a manifestarsi delle crepe.
E tornando nella sua casa d'infanzia in cerca di conforto, si imbatte nel segreto che sua madre ha tenuto nascosto, un tabù così indicibile che può essere solo scritto.
Il riflesso nello specchio può sembrare lo stesso. Ma tutto è cambiato. Credeva di sapere chi era. Ma non è più così.
Autentico e straziante, questo nuovo inebriante romanzo della pluripremiata Jane Davis è un'esplorazione dell'identità, non come punto fermo, ma come qualcosa di fragile, mutevole e transitorio.
Il riflesso nello specchio può sembrare lo stesso. Ma tutto è cambiato.
Autentico e straziante, il nuovo inebriante romanzo della Davis è un'esplorazione dell'identità, non come punto fisso, ma come qualcosa di fragile, mutevole e transitorio.
“Una storia che fa riflettere e che esamina la perdita, l'identità e i segreti, Una donna sconosciuta vi farà girare le pagine fino alla fine.” - Bookmuse
“Semplice, elegante e sorprendente” - Peter Snell, Bookseller
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)