Donna di un'età incerta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Donna di un'età incerta (Priya Malhotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La donna dall'età incerta, romanzo d'esordio di Priya Malhotra, esplora la vita di Naina, una donna rimasta vedova da poco che sta attraversando la mezza età a New York. La narrazione è avvincente e relazionabile, con una prosa vivida che cattura l'esperienza degli immigrati e la tensione tra le tradizioni culturali e i desideri personali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua voce narrativa coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per la sua bella prosa. I lettori hanno apprezzato l'intricata esplorazione di temi complessi come l'identità, la mezza età e le aspettative culturali, nonché le vivide descrizioni della città di New York. Molti hanno trovato il viaggio di Naina divertente e stimolante, e questo lo rende una lettura consigliata a chi è interessato alle questioni femminili e alle esperienze degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i personaggi, in particolare i figli adulti di Naina, sono poco simpatici o egoisti, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione culturale, altri hanno ritenuto che il libro non sia adatto a tutti i lettori, soprattutto a causa del contesto specifico delle norme culturali dell'Asia meridionale.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woman of an Uncertain Age

Contenuto del libro:

Quando il marito cinquantenne di Naina Mehta muore di infarto, lei si trasforma da moglie di periferia in una donna audace e assetata di nuove esperienze. Un'immagine ben lontana da quella classica della vedova indiana anziana che veste con colori tenui e si concentra solo sui figli e su Dio.

Naina si trasferisce a New York, accetta un lavoro poco remunerativo in una galleria d'arte contemporanea e si invaghisce di Jai, il fidanzato di sua figlia. Ma questo è solo l'inizio del suo viaggio in questo nuovo mondo che le permette di esplorare le possibilità di essere chi vuole.

Man mano che Naina acquista maggiore potere, si immerge per la prima volta nella sua vita nel mondo degli appuntamenti. Forse la possibilità di amare esiste ancora per una donna della sua età. Ma cosa succede se l'uomo in questione è musulmano e risveglia le ferite generazionali e l'ira del figlio conservatore?

La donna dall'età incerta” esplora il terreno accidentato e incerto della mezza età femminile in un periodo in cui i parametri e le idee della mezza età vengono messi in discussione. Che cosa significa essere una donna di oltre cinquant'anni con figli grandi in un ambiente del genere? Soprattutto per Naina, che proviene da una cultura in cui ci si aspetta che la vita segua un rigido corso tradizionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donna di un'età incerta - Woman of an Uncertain Age
Quando il marito cinquantenne di Naina Mehta muore di infarto, lei si trasforma da moglie di periferia in una...
Donna di un'età incerta - Woman of an Uncertain Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)