Donna che beve assenzio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Donna che beve assenzio (E. Young Katherine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Woman Drinking Absinthe

Contenuto del libro:

Le poesie di Woman Drinking Absinthe di Katherine E. Young si concentrano sulle trasgressioni e sui vari modi in cui le donne, in particolare, possono essere attirate dall'amore verso l'autoinganno e l'autolesionismo.

Dalla bambina che ignora volontariamente le prove dei crimini di Barbablù, alla barista scoraggiata di Manet alle Folies-Berg re, alla narratrice della sequenza di apertura del libro, che sacrifica la sicurezza domestica per un amante appassionato che finirà per abusare di lei, le donne di queste poesie abbandonano le convenzioni a loro rischio e pericolo, anche se le convenzioni mettono a repentaglio i loro corpi, i loro spiriti e la loro arte. In questa seconda raccolta, Young - il cui precedente Day of the Border Guards esplorava la storia e la letteratura russa - continua a utilizzare ciò che ha imparato dai grandi scrittori russi che spesso traduce.

Come Marina Tsvetaeva, che qui fa una comparsata, la Young trova punti di riferimento letterari in fonti diverse come i racconti popolari tedeschi, il dramma greco e l'Antico Testamento. Sia che rintraccino gli elementi della geometria euclidea o il terreno di un campo di battaglia della Guerra Civile nel Tennessee, queste poesie pongono domande difficili: Perché l'amore fallisce? Come può l'arte nascere dal dolore? Cosa guarisce l'anima?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942892243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donna che beve assenzio - Woman Drinking Absinthe
Le poesie di Woman Drinking Absinthe di Katherine E. Young si concentrano sulle trasgressioni e sui vari modi in...
Donna che beve assenzio - Woman Drinking Absinthe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)