Donna asimmetrica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Donna asimmetrica (Aliza Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Donna asimmetrica di Aliza Ross è un romanzo d'esordio avvincente che esplora le complesse dinamiche delle relazioni moderne, con particolare attenzione ai ruoli di genere, alla maternità e all'identità personale. La storia segue il personaggio di Alix, che naviga tra le sue ambizioni professionali, la vita familiare e i suoi desideri personali, mentre affronta le proprie insicurezze e le sfide del suo matrimonio.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, per il profondo sviluppo dei personaggi e per la ricca esplorazione di temi legati alla femminilità, all'indipendenza e alle relazioni. I recensori apprezzano la profondità emotiva, l'umorismo e la relatività della protagonista, nonché i commenti acuti sui problemi della società contemporanea. Le scene bollenti e l'approfondimento psicologico sono i punti salienti, che rendono il libro un libro avvincente che i lettori trovano difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il comportamento della protagonista irregolare e a volte frustrante, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla sua relatività. Alcune recensioni hanno sottolineato che il romanzo potrebbe essere eccessivamente incentrato sui temi dell'angoscia e della manipolazione, mentre altri hanno ritenuto che il contenuto esplicito fosse più di quanto si sentissero a proprio agio. Inoltre, si teme che la profondità della storia venga messa in ombra dagli elementi erotici.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asymmetrical Woman

Contenuto del libro:

Aliza Ross ha più talento, passione e palle della maggior parte degli scrittori. Il suo romanzo spero sia il primo di molti in quella che prevedo sarà una magnifica carriera". -Robert Kalich, autore del bestseller nazionale The Handicapper.

Una cattura senza esclusione di colpi di un matrimonio e di ciò che accade realmente nella mente di un cercatore di piacere colpevole, la cui lettura è un piacere colpevole a sua volta". -Andy Cowan, autore di Banging My Head Against the Wall.

Questo romanzo a sfondo sessuale segue i desideri e la noia intellettuale di una donna che vive in un matrimonio in disfacimento. Dopo aver abbandonato la carriera di avvocato di grido per avere dei figli, Alix si ritrova immersa nei sonniferi e nella fantasia nell'Upper West Side, mentre cerca di riaccendere il matrimonio senza desiderio con il ricco marito. Quando il fidanzato d'infanzia Evan contatta Alix per aiutarla a indagare sull'incidente d'auto che ha ucciso sua sorella, Alix scopre informazioni che avranno conseguenze disastrose.

Sopraffatta dalla tentazione di iniziare una relazione con Evan e combattuta dalle informazioni che sta nascondendo, Alix sviluppa la paralisi di Bell, che le paralizza il viso e i piani. In autoesilio, consumata dalla sua condizione, Alix deve trovare soluzioni creative, persino comiche, alle sue frustrazioni sessuali e riesaminare il suo matrimonio, le sue ambizioni e il suo vero io. La donna asimmetrica esplora le contraddizioni e i dilemmi delle donne contemporanee: le delusioni, i compromessi e le angosce del matrimonio, della maternità e del lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944715847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donna asimmetrica - Asymmetrical Woman
Aliza Ross ha più talento, passione e palle della maggior parte degli scrittori. Il suo romanzo spero sia il primo di molti in quella...
Donna asimmetrica - Asymmetrical Woman
Donna asimmetrica - Asymmetrical Woman
Aliza Ross ha più talento, passione e palle della maggior parte degli scrittori. Il suo romanzo spero sia il primo di molti in quella...
Donna asimmetrica - Asymmetrical Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)