Donde No Hago Pie / Dove non si sta in piedi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Donde No Hago Pie / Dove non si sta in piedi (Beln Lpez Peir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Donde No Hago Pie / Where There Is No Standing

Contenuto del libro:

Una cronaca del duro processo che segue la denuncia di abusi familiari e che comporta l'affrontare i pregiudizi della società e gli ostacoli della giustizia.

“Contemporaneo nel suo stile breve e frammentario - dove si intersecano diario, immagini, generi e linguaggi diversi -, questo romanzo lirico e vertiginoso rivoluziona la saggistica nelle sue forme e nei suoi temi.” -Gabriela Cabezón Cámara

Dopo un anno senza notizie, una telefonata della Procura annuncia che, finalmente, la denuncia di abuso sessuale è stata portata in giudizio. Quella mattina d'inverno, per la narratrice inizia un altro duro processo: trovare un legale, capire le logiche burocratiche della Giustizia, tessere reti di sostegno per affrontare il processo contro lo zio, un potente commissario, e trovare il coraggio di riaprire un fascicolo che porta al passato della famiglia.

Senza demagogia, Belén López Peiró rivisita i contorni sfocati dei ricordi; prova a reagire al peso di udienze umilianti ed esplora i labirinti dei processi con giuria.

Donde no hago pie approfondisce il progetto letterario di Por qué volvías cada verano, antefatto di miglia di denunce anonime e di altre di enorme risonanza mediatica. Con un ritmo incalzante, questa critica trova le parole per trasformare in azione politica un crimine che pretendeva di rimanere segreto.

DESCRIZIONE INGLESE

Una cronaca del difficile processo che segue la denuncia degli abusi familiari e che implica l'affrontare i pregiudizi della società e gli ostacoli della giustizia.

“Contemporaneo nel suo stile breve e frammentario - dove si intersecano diario, immagini, generi e linguaggi diversi - questo romanzo lirico e vertiginoso rivoluziona la saggistica nelle sue forme e nei suoi temi”. “ -Gabriela Cabezon Camara

Dopo un anno senza notizie, una telefonata dalla Procura annuncia che la denuncia per abusi sessuali è stata finalmente portata in giudizio. Quella mattina d'inverno inizia un altro duro processo per la protagonista: trovare un legale, capire le logiche burocratiche della Giustizia, tessere una fitta rete di sostegno per affrontare il caso contro lo zio, un potente commissario comunale, e raccogliere il coraggio sufficiente per riaprire un fascicolo che porterà al passato della famiglia.

Senza demagogia, Belen Lopez Peiro passa in rassegna le linee confuse dei ricordi; prova le sue risposte per le umilianti udienze e si addentra nei labirinti dei processi con giuria.

Where There Is No Standing approfondisce il progetto letterario di Why You Came Back Every Summer, un antefatto fondamentale di migliaia di denunce anonime e di altre di enorme impatto mediatico. Con un ritmo travolgente, questa cronaca trova le parole per trasformare un crimine che doveva rimanere segreto in azione politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426411075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donde No Hago Pie / Dove non si sta in piedi - Donde No Hago Pie / Where There Is No...
Una cronaca del duro processo che segue la denuncia di abusi familiari...
Donde No Hago Pie / Dove non si sta in piedi - Donde No Hago Pie / Where There Is No Standing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)