Donald Trump e la presidenza kayfabe: La retorica del wrestling professionale alla Casa Bianca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Donald Trump e la presidenza kayfabe: La retorica del wrestling professionale alla Casa Bianca (Bow O'Brien Shannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il rapporto di lunga data di Donald Trump con il wrestling professionistico e come questo possa aver influenzato il suo stile di comunicazione, in particolare alla luce delle sue performance nei dibattiti. È ben studiato e fornisce approfondimenti sul comportamento di Trump.

Vantaggi:

Ben studiato, conciso, offre spunti preziosi sui metodi di comunicazione di Trump, rilevanti per le discussioni politiche attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco interessante l'argomento dei legami di Trump con il wrestling o potrebbero non aver ancora letto il libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Donald Trump and the Kayfabe Presidency: Professional Wrestling Rhetoric in the White House

Contenuto del libro:

Questo libro esamina i legami di lunga data di Donald Trump con il wrestling professionale in relazione al modo in cui usa e sfrutta il linguaggio e ai modi in cui si è armato per andare in pubblico, mai visti prima nelle precedenti amministrazioni.

Trump utilizza il linguaggio del wrestling per fare appelli retorici e attinge alle sue tattiche teatrali per ridefinire le aspettative degli spazi e cambiare radicalmente la natura delle aspettative e dell'espressione politica. Il wrestling riguarda quasi sempre storie all'interno di uno spazio ristretto e Donald Trump ha inculcato molte delle sue tecniche per comandare un pubblico con la retorica.

La performance emotiva sostituisce la verità o l'accuratezza; l'esattezza dei fatti conta meno della presentazione del materiale. Quando Donald Trump fonde performance e servizio pubblico, si è creata una confusione sociale sui confini. Le norme teatrali, se applicate alla vita quotidiana, generano reazioni molto diverse rispetto ai confini artificiali di un'arena.

Non si tratta semplicemente di una confusione tra pubblico e privato, ma piuttosto di una confusione tra norme teatrali e norme sociali generalizzate. Questo libro esamina questi aspetti ed esplora come Donald Trump abbia anche utilizzato strumenti presidenziali consolidati in modi completamente nuovi nel tentativo di costruire il ramo esecutivo più forte della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030505509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donald Trump e la presidenza kayfabe: La retorica del wrestling professionale alla Casa Bianca -...
Questo libro esamina i legami di lunga data di...
Donald Trump e la presidenza kayfabe: La retorica del wrestling professionale alla Casa Bianca - Donald Trump and the Kayfabe Presidency: Professional Wrestling Rhetoric in the White House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)