Donald Judd

Punteggio:   (4,1 su 5)

Donald Judd (Annie Ochmanek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

Artisti, architetti, storici dell'arte, critici e curatori esplorano il lavoro di Donald Judd come artista e critico in saggi che coprono l'intera carriera di Judd. Donald Judd (1928-1994) è uno degli artisti americani più influenti del dopoguerra.

A partire dagli anni Sessanta, ha sviluppato nuove idee sull'arte - sia nelle sue opere che nei suoi scritti - che hanno messo in discussione molti dei principi fondamentali del modernismo, opponendosi alle categorie di pittura e scultura. Judd ha descritto questo lavoro come "oggetti specifici". I critici lo hanno definito minimalismo.

Forse perché gli scritti critici dello stesso Judd forniscono un quadro discorsivo per il suo lavoro, alcuni dei saggi monografici sul suo lavoro non sono molto conosciuti. Questo volume raccoglie scritti critici e accademici su Judd, esaminando il suo lavoro sia come artista che come critico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262539456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donald Judd
Artisti, architetti, storici dell'arte, critici e curatori esplorano il lavoro di Donald Judd come artista e critico in saggi che coprono l'intera carriera di Judd .Donald Judd...
Donald Judd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)