Don't Worry 'Bout The Bear - Dal blues al jazz, al rock & roll e ai Black Sabbath

Punteggio:   (4,8 su 5)

Don't Worry 'Bout The Bear - Dal blues al jazz, al rock & roll e ai Black Sabbath (Jim Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è lodato perché evoca ricordi nostalgici di un'epoca musicale vibrante ed è riconosciuto per la competenza dell'autore nel promuovere generi diversi, in particolare il jazz e il blues. Mentre alcune recensioni evidenziano un profondo apprezzamento del contenuto, altre lo descrivono come semplicemente piacevole e informativo senza un forte entusiasmo.

Vantaggi:

Cattura ricordi nostalgici, mostra la profonda conoscenza della musica di Jim Simpson, lodato per essere una lettura coinvolgente, molto apprezzato dai lettori interessati alla musica, in particolare al jazz e al blues.

Svantaggi:

Alcune recensioni lo considerano solo una lettura “OK”, senza un forte impatto emotivo, che manca di profondità in alcune aree per i lettori non già interessati all'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Worry 'Bout The Bear - From the Blues to Jazz, Rock & Roll and Black Sabbath

Contenuto del libro:

Jim Simpson della Big Bear Records è stato coinvolto nel mondo della musica per quasi 60 anni, come musicista, bandleader, promoter, produttore discografico, direttore di festival, manager, giornalista e fotografo.

Nel suo racconto candido, sempre sorprendente, spesso divertente e a volte scioccante, incontrerete le gioie e le difficoltà di gestire i Black Sabbath o di gestire un festival jazz nella soleggiata e criminale Marbella. A Birmingham incontrerete alcuni dei personaggi che hanno animato i 35 anni del Jazz Festival e leggerete il punto di vista di Jim sugli scandali che hanno fatto chiudere il principale jazz club della città.

Rivisita l'eccitante scena beat di Brum, va in giro con circa 40 dei migliori (in alcuni casi, più eccentrici) bluesmen americani degli anni Settanta, incontra la Blues Brothers Band in luoghi sorprendenti e si gode gli omaggi di Jim ad alcuni grandi nomi del jazz britannico, come Humphrey Lyttelton e Kenny Baker, con cui ha lavorato a stretto contatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858587004
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From the Blues to Jazz, Rock & Roll and Black Sabbath
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don't Worry 'Bout The Bear - Dal blues al jazz, al rock & roll e ai Black Sabbath - Don't Worry...
Jim Simpson della Big Bear Records è stato...
Don't Worry 'Bout The Bear - Dal blues al jazz, al rock & roll e ai Black Sabbath - Don't Worry 'Bout The Bear - From the Blues to Jazz, Rock & Roll and Black Sabbath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)