Don Rickles: Mercante di veleno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Don Rickles: Mercante di veleno (Seth Starr Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata del comico Don Rickles, che esplora la sua carriera e le sue relazioni. Mentre fornisce un resoconto approfondito delle sue performance e del contesto storico, manca di profondità per quanto riguarda la sua vita personale e le sue motivazioni, il che ha portato a recensioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Biografia accurata e ben studiata, piacevole per i fan di Don Rickles e della storia della commedia, con buoni approfondimenti sulla sua carriera e sulle relazioni con altri personaggi dello spettacolo, scritta in modo coinvolgente.

Svantaggi:

Manca di approfondimenti personali su Rickles stesso, è ripetitivo, si concentra troppo sulle pietre miliari della carriera e non abbastanza sulle storie personali, alcuni l'hanno trovato noioso o tedioso a causa del formato e degli ampi dettagli sulle performance.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don Rickles: Merchant of Venom

Contenuto del libro:

Considerato il più grande comico dell'insulto al mondo, Don Rickles è stato un leggendario gigante della comicità, membro onorario del Rat Pack e "trasgressore per le pari opportunità" che ha sfidato la correttezza politica, ha trasceso ogni mezzo di comunicazione, ha intrattenuto, influenzato e insultato generazioni di comici e fan nel corso della sua carriera durata sei decenni. Ora, nella prima biografia e nel primo ritratto approfondito di Don Rickles, il redattore televisivo del New York Post e biografo di celebrità Michael Seth Starr offre uno sguardo esilarante, commovente e a lungo atteso sul vero uomo dietro la stangata.

Cavalcando un'onda di successo durata più di sessant'anni, Don Rickles è conosciuto soprattutto come il comico "insultatore" che ha preso di mira presidenti, reali, celebrità, amici e fan. Ma il "signor calore" non era solo un sorriso diabolico da orecchio a orecchio e una battuta fulminante. Rickles era un marito affettuoso, un padre adorante che ha subito una perdita devastante e un amico fedele di personaggi come Bob Newhart e Frank Sinatra. Don era anche un giovane studente dell'American Academy of Dramatic Arts con le future star Jason Robards Jr., Don Murray e Grace Kelly, e intendeva diventare un attore seriamente impegnato. Ma fu nei piccoli locali notturni che Rickles trovò il successo, schiacciando i disturbatori, affinando le sue acerbe battute e insegnando al mondo ad amare gli insulti. Sesso, razza, religione, nazionalità, aspetto fisico, orientamento politico... niente e nessuno era al sicuro dal "Planned Parenthood Poster Boy", come lo definì Johnny Carson.

Il mercante di veleno ripercorre la carriera di Don Rickles dalla sua ascesa negli anni Cinquanta fino alla rinascita in tarda età grazie al franchise di Toy Story, al suo ruolo in Casinò di Martin Scorsese e a numerose apparizioni televisive, da Carson a Seth Meyers. Nei decenni successivi, Rickles ha conquistato ogni mezzo di comunicazione in cui ha lavorato, compreso il cinema, la televisione e il palcoscenico, dove la leggenda di Las Vegas si esibiva ancora all'età di ottantacinque anni. Nella sua memorabile carriera, è stato idolatrato da una generazione di comici più giovani, tra cui Jerry Seinfeld, Chris Rock e Jay Leno, e si è esibito all'ombra di uno scioccante segreto aperto: era l'uomo più gentile della città.

Ritratto approfondito della vita personale e professionale di Don Rickles, Il mercante di veleno offre uno sguardo esilarante, commovente e a lungo atteso sul vero uomo dietro la stangata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806541723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don Rickles: Mercante di veleno - Don Rickles: Merchant of Venom
Considerato il più grande comico dell'insulto al mondo, Don Rickles è stato un leggendario...
Don Rickles: Mercante di veleno - Don Rickles: Merchant of Venom
Peter Sellers: Una storia del cinema - Peter Sellers: A Film History
Peter Sellers ha lasciato una ricca eredità di lavori cinematografici, alcuni dei...
Peter Sellers: Una storia del cinema - Peter Sellers: A Film History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)