Don Giovanni o l'inconveniente - Trittico d'ombra Seconda porta

Don Giovanni o l'inconveniente - Trittico d'ombra Seconda porta (Cesare Vergati)

Titolo originale:

Don Giovanni or the Inconvenient - Triptych of Shadow Second Door

Contenuto del libro:

Don Giovanni sceglie una piazza come luogo per un incontro amoroso: una piazza che un tempo, in altri tempi, era teatro di torture e di morte. La visione ricorrente di un monumento ligneo in fiamme, eretto nella grande piazza in memoria di un uomo di libero pensiero, è una fonte di costante inquietudine per Don Giovanni, una prova spaventosamente terribile che evoca paura, ansia, terrore e orrore.

L'immagine del monumento ligneo che brucia continua a tornare nella mente di Don Giovanni, fino a diventare un'ossessione, che alla fine il grande personaggio si rende conto rappresentare in qualche modo l'inesorabile tragico epilogo della propria vita. Un gruppo di dieci persone, uomini e donne, perseguita Don Giovanni, il seduttore detestato, in evidente ricerca di vendetta.

Più e più volte disprezzano e infangano i suoi sensi, fonte della sua facoltà di amare, con l'obiettivo di paralizzare il gusto, l'udito, l'olfatto, il tatto e la vista. Deformato nel corpo e umiliato nel pensiero, Don Giovanni vaga per le capitali del mondo, disperato, ormai incapace di amare, destinato a morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788869770333
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Triptych of Shadow Second Door
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don Giovanni o l'inconveniente - Trittico d'ombra Seconda porta - Don Giovanni or the Inconvenient -...
Don Giovanni sceglie una piazza come luogo per un...
Don Giovanni o l'inconveniente - Trittico d'ombra Seconda porta - Don Giovanni or the Inconvenient - Triptych of Shadow Second Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)