Domenica sera allo Stardust Cafè

Punteggio:   (5,0 su 5)

Domenica sera allo Stardust Cafè (E. Butts W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta poesie di W.E. Butts che risuonano con un ampio pubblico, trasformando le esperienze quotidiane in narrazioni significative e avventurose. È accessibile sia agli studiosi di poesia che ai lettori generici, attingendo alle emozioni personali e ai ricordi della città natale.

Vantaggi:

La poesia è accessibile e risuona con le esperienze di tutti i giorni, facendo appello sia agli studiosi di poesia che ai lettori generici. L'autore trasforma eventi banali in narrazioni significative e le sue interpretazioni sono ben accolte. Consigliato a chiunque apprezzi la buona prosa e la poesia.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero trovare la poesia priva di complesse espressioni metaforiche o simboliche tipiche della poesia tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunday Evening at the Stardust Cafe'

Contenuto del libro:

"Sono affascinato dal tranquillo lirismo di W. E.

Butts e dalla sua capacità di far sì che gli eventi più quotidiani da un lato brillino con la sorpresa della scoperta di un universo prima sconosciuto, di un potere prima non sfruttato, e allo stesso tempo siano immediatamente utili all'anima e arricchiscano e siano alla portata della sensibilità di ogni lettore. Riesce a farti credere che le nuvole, il tempo e i passeri abbiano cospirato per tutto il tempo per farci arrivare intatti a questo momento, dandoci la forza di affrontare la prossima precaria istanza del tempo, della storia, della memoria e dell'esistenza". -- Rustin Larson, vincitore dell'Iowa Source Poetry Book Prize e autore di Crazy Star (Loess Hills Books, 2005) "Con Sunday Evening at the Stardust Cafe, W.

E.

Butts fa un esordio brillante e profondamente competente. Mentre ritrae la routine e le scene apparentemente vacue della vita di una piccola città, scopriamo di essere testimoni dei luoghi più toccanti, dove l'interno del nulla che sembra accadere è pari al peso di tutto ciò che siamo in grado di provare.

Ha scolpito la voce di un uomo medio, ma di un uomo che ha ingrandito a dismisura il bambino della meraviglia che è in lui. Che sollievo e che dono scoprire che ci sono ancora avatar là fuori, che camminano inosservati al limite dei loro sensi in mezzo a noi. Come si diceva una volta, quando significava quello che diceva: 'meraviglioso'" -- Jack Myers, Poeta Laureato del Texas, 2003-'04 autore di Routine Heaven (2005 Texas Review Poetry Prize) "Le poesie di W.E.

I Butts sono ironicamente osservatori, scritti in modo pulito e soprattutto elegiaci: ossessionati dal passato in un modo che evita scrupolosamente il sentimentalismo e le banali considerazioni che caratterizzano tanta poesia contemporanea. Tranquillamente animate, queste sono poesie di cui possiamo fidarci, sia per il loro mestiere che per la loro maturità di visione." -- David Wojahn, autore di Interrogation Palace: New and Selected Poems 1982-2004 (University of Pittsburgh Press) SULL'AUTORE: W. E.

Butts ha pubblicato poesie in The 1997 Anthology of Magazine Verse & Yearbook of American Poetry (Monitor Books), Atlanta Review, Cimarron Review, Mid-American Review e in numerose altre riviste e antologie. Nominato al Pushcart Prize, è anche autore di un chapbook, Sunday Factory, pubblicato da Finishing Line Press.

Sunday Evening at the Stardust Cafe è stato scelto come finalista per il Philip Levine Prize in Poetry 2005 della University of California/Fresno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595408297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domenica sera allo Stardust Cafè - Sunday Evening at the Stardust Cafe'
"Sono affascinato dal tranquillo lirismo di W. E. Butts e dalla sua capacità di far...
Domenica sera allo Stardust Cafè - Sunday Evening at the Stardust Cafe'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)