Domechild

Punteggio:   (4,3 su 5)

Domechild (Shiv Ramdas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Domechild è un romanzo di fantascienza distopica apprezzato per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, per la trama intricata e per i temi relativi che ruotano attorno alla tecnologia e alle relazioni umane. La storia segue Albert, un uomo comune intrappolato in una società controllata, che scopre gradualmente le complessità e gli aspetti più oscuri del suo mondo. Il libro combina elementi di umorismo e profondità; i critici hanno sottolineato la solida costruzione del mondo e le dinamiche dei personaggi, ma alcuni hanno notato debolezze nei dialoghi e nel ritmo.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama complessa e avvincente, temi relativi alla tecnologia e alle relazioni umane, buona costruzione del mondo, umorismo intervallato da elementi seri, narrazione accattivante che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi possono risultare noiosi e non sempre spingono la storia in avanti, problemi di ritmo soprattutto nelle sezioni più pesanti della storia, finale brusco che potrebbe lasciare i lettori in attesa di una maggiore risoluzione.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

UNA MACCHINA SUICIDA. UN BAMBINO CON UN SEGRETO CHE PUÒ CAMBIARE IL MONDO.

L'UOMO INTRAPPOLATO TRA LORO. Nella Città, dove le macchine si occupano di tutto, vive Albert, un cittadino comune con un problema straordinario: viene ricattato affinché diventi la prima persona a memoria d'uomo a fare davvero qualcosa.

Quello che inizia come un incontro casuale con un bambino fuorilegge va rapidamente fuori controllo e Albert si trova intrappolato tra le autorità e le richieste del suo insolito ricattatore. Costretto a fuggire per salvarsi la vita, si ritrova in un mondo oscuro di cyber-junkies, radicali e ribelli, dove scopre l'orribile verità che si cela dietro la City, una verità che gli farà mettere in discussione tutto ciò che ha sempre conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143332985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domechild
UNA MACCHINA SUICIDA. UN BAMBINO CON UN SEGRETO CHE PUÒ CAMBIARE IL MONDO. L'UOMO INTRAPPOLATO TRA LORO .Nella Città, dove le macchine si occupano di tutto, vive Albert, un...
Domechild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)