Domare la striscia del Nueces: La storia dei ranger di McNelly

Punteggio:   (4,6 su 5)

Domare la striscia del Nueces: La storia dei ranger di McNelly (George Durham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il resoconto onesto e avvincente delle prime attività dei Texas Ranger, in particolare sotto il capitano Leander McNelly. I lettori hanno apprezzato il punto di vista di prima mano del ranger George Durham e il contesto storico fornito sulla Nueces Strip. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato la presenza di numerosi errori di battitura e di alcuni anacronismi all'interno del testo, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente
fornisce un resoconto autentico della storia dei Texas Ranger
interessanti rappresentazioni dei personaggi
cattura il lettore con una miscela di emozioni e fatti storici
consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Contiene numerosi refusi che compromettono l'esperienza di lettura
alcuni dettagli anacronistici che possono confondere i lettori
manca di elementi visivi come le immagini.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taming the Nueces Strip: The Story of McNelly's Rangers

Contenuto del libro:

Solo uno straordinario Texas Ranger avrebbe potuto ripulire il sud-ovest del Texas, tra il fiume Nueces e il Rio Grande, negli anni successivi alla Guerra Civile. Migliaia di predoni a cavallo, alcuni dei quali anglo-americani, attraversavano regolarmente il fiume dal Messico per saccheggiare, uccidere e stuprare. Il loro obiettivo principale? Rubare il bestiame, che poi portavano attraverso il Rio Grande per venderlo. Per i cittadini onesti era quasi impossibile vivere nella Striscia di Nueces.

Disperato, il governatore del Texas chiamò un uomo straordinario, il capitano Leander M. McNelly, per prendere il comando di una compagnia di Ranger e fermare questi banditi di frontiera. Uno dei reclutatori di McNelly per questo compito fu George Durham, un contadino della Georgia appena adolescente quando si unì ai "Little McNellys", come si chiamava la banda del capitano. Più di mezzo secolo dopo, fu George Durham, l'ultimo "McNelly Ranger" sopravvissuto, a raccontare allo scrittore di San Antonio Clyde Wantland l'eccitante storia della domazione della Nueces Strip.

Nel racconto di Durham, quei giorni lontani rivivono vividamente. Ancora una volta l'audace McNelly guida la sua coraggiosa banda attraverso il Texas sud-occidentale, ottenendo vittorie contro incredibili probabilità. Con un'audacia che superava il loro numero, purtroppo esiguo, i McNelly riuscirono a portare la legge e l'ordine nella selvaggia Nueces Strip, tanto da inimicarsi alcuni cittadini "onesti" che avevano intascato dollari di nascosto dalle operazioni dei banditi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292780484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1962
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domare la striscia del Nueces: La storia dei ranger di McNelly - Taming the Nueces Strip: The Story...
Solo uno straordinario Texas Ranger avrebbe potuto...
Domare la striscia del Nueces: La storia dei ranger di McNelly - Taming the Nueces Strip: The Story of McNelly's Rangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)