Domare la bestia delle feste: Come riconoscere la voce della grassezza e porre fine per sempre alla lotta con il cibo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Domare la bestia delle feste: Come riconoscere la voce della grassezza e porre fine per sempre alla lotta con il cibo (Jack Trimpey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Domare la bestia delle feste” presenta un approccio unico alla comprensione e al superamento della sovralimentazione e della dipendenza da cibo, concentrandosi sulla responsabilizzazione personale e rifiutando i metodi di dieta tradizionali. Tuttavia, alcuni lettori trovano la presentazione datata e lo stile di scrittura fastidioso, il che può sminuire i concetti altrimenti validi.

Vantaggi:

Offre una nuova prospettiva sulla gestione della sovralimentazione e della dipendenza da cibo, concentrandosi sulla responsabilizzazione personale e sull'assunzione di responsabilità.
Introduce concetti utili come la “Bestia”, che rappresenta la voce della dipendenza, e promuove la tecnica di riconoscimento della voce della dipendenza (AVRT).
I lettori riferiscono di aver avuto successo nella perdita di peso e nel cambiamento del loro rapporto con il cibo senza le tradizionali diete.
Sfida i metodi tradizionali, come i programmi in 12 fasi e le diete, rivolgendosi a coloro che sono frustrati dagli approcci convenzionali.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è criticato come condiscendente e antiquato, il che porta alcuni lettori a trovare difficile impegnarsi con il materiale.
Ci si lamenta della lunghezza e della complessità del testo, che lo rendono meno accessibile a un pubblico giovane o a chi cerca soluzioni semplici.
Alcuni consigli sono considerati poco pratici in contesti moderni, come ad esempio non mangiare mai in macchina.
La posizione negativa del libro nei confronti di altri metodi di recupero e diete può allontanare alcuni lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taming the Feast Beast: How to Recognize the Voice of Fatness and End Your Struggle with Food Forever

Contenuto del libro:

Le esperienze passate, i traumi emotivi e la “predisposizione” non fanno mettere su chili... l'alimentazione scorretta sì. Basato sui principi di grande successo del Rational Recovery Systems, un programma che ha completamente rivoluzionato il campo della cura delle dipendenze, Taming the Feast Beast vi mostra come smettere di ingrassare grazie alla comprensione delle convinzioni errate che vi costringono a mangiare.

Qualunque sia il vostro peso attuale, qualunque sia la “ragione” della vostra tendenza ad ingrassare, potete perdere chili in modo permanente... senza programmi costosi, sponsor e nemmeno l'approvazione degli altri! Domare la bestia delle feste cambierà per sempre il vostro modo di pensare al cibo. È una guida coraggiosa e trasformativa che vi fornisce gli strumenti per:

- Identificare e sconfiggere la voce interiore che vi costringe a mangiare troppo.

- Mantenere la propria autostima, anche quando non si rispetta la dieta.

- Sfatare i miti della “codipendenza”, del “cibo consolatorio” e di altre falsità che vi fanno ingrassare.

- Perdere tutto il peso che si vuole, senza gruppi di sostegno e programmi dietetici restrittivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440507246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero razionale: La nuova cura per le dipendenze da sostanze - Rational Recovery: The New Cure...
L'importante scoperta dell'assistente sociale Jack...
Recupero razionale: La nuova cura per le dipendenze da sostanze - Rational Recovery: The New Cure for Substance Addiction
Domare la bestia delle feste: Come riconoscere la voce della grassezza e porre fine per sempre alla...
Le esperienze passate, i traumi emotivi e la...
Domare la bestia delle feste: Come riconoscere la voce della grassezza e porre fine per sempre alla lotta con il cibo - Taming the Feast Beast: How to Recognize the Voice of Fatness and End Your Struggle with Food Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)