Domani sarà diverso: Amore, perdita e lotta per l'uguaglianza dei trans /]csarah McBride

Punteggio:   (4,7 su 5)

Domani sarà diverso: Amore, perdita e lotta per l'uguaglianza dei trans /]csarah McBride (Sarah McBride)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 612 voti.

Titolo originale:

Tomorrow Will Be Different: Love, Loss, and the Fight for Trans Equality /]csarah McBride

Contenuto del libro:

Un libro di memorie coraggioso e potente" ("People") che cambierà il modo in cui guardiamo all'identità e all'uguaglianza in questo paese, dall'attivista eletto come primo senatore statale apertamente transgender nella storia degli Stati Uniti.

"L'energia e il vigore che Sarah ha portato nella lotta per l'uguaglianza sono sempre presenti in questo libro" - Vicepresidente Kamala Harris.

Prefazione del Presidente Joe Biden

Prima di diventare la prima persona transgender a parlare a una convention politica nazionale nel 2016, all'età di ventisei anni, Sarah McBride ha lottato con la decisione di fare coming out, non solo con la sua famiglia ma anche con gli studenti dell'American University, dove era presidente del corpo studentesco. Sapeva di essere una ragazza fin dai suoi primi ricordi, ma è stato solo quando il post su Facebook che annunciava la sua verità è diventato virale che si è resa conto dell'impatto che la sua storia avrebbe potuto avere sul Paese.

Quattro anni dopo, la McBride era una delle attiviste transgender più importanti della nazione, che percorreva i corridoi della Casa Bianca, sosteneva una legislazione inclusiva e si rivolgeva al Paese nel bel mezzo di un'accesa elezione presidenziale. Aveva anche trovato il suo primo amore e futuro marito, Andy, un uomo trans e un altro attivista, che la completava in ogni modo... fino a quando il cancro non intervenne tragicamente.

Istruttivo, straziante e profondamente responsabilizzante, Tomorrow Will Be Different è la storia d'amore e di perdita della McBride e un potente punto d'ingresso nella battaglia della comunità LGBTQ per l'uguaglianza dei diritti e per ciò che significa essere apertamente transgender. Da questioni come l'accesso ai bagni, all'assistenza sanitaria, al genere in America, McBride intreccia le importanti pietre miliari politiche e culturali in un viaggio personale che aprirà i cuori e cambierà le menti.

Come esorta McBride: "Non dobbiamo mai essere un Paese che dice che c'è un solo modo di amare, un solo modo di guardare e un solo modo di vivere".

La lotta per l'uguaglianza e la libertà è appena iniziata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524761486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domani sarà diverso: Amore, perdita e lotta per l'uguaglianza dei trans / csarah McBride - Tomorrow...
Un libro di memorie coraggioso e potente"...
Domani sarà diverso: Amore, perdita e lotta per l'uguaglianza dei trans /]csarah McBride - Tomorrow Will Be Different: Love, Loss, and the Fight for Trans Equality /]csarah McBride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)