Domani, Domani, Insha Allah: Come il viaggio di ritorno alle mie radici divenne un'avventurosa fuga dal Sahara

Punteggio:   (3,7 su 5)

Domani, Domani, Insha Allah: Come il viaggio di ritorno alle mie radici divenne un'avventurosa fuga dal Sahara (Sara Cheikh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Tomorrow, Tomorrow, Insha Allah: How the Journey Back to My Roots Became an Adventurous Escape from the Sahara

Contenuto del libro:

La figlia cosmopolita di un emigrato saharawi va a trovare la sua famiglia nei dimenticati campi profughi sparsi nel deserto del Sahara occidentale.

All'inizio dell'epidemia di Coronavirus, quello che doveva essere il tanto atteso ritorno a casa si trasforma in un'avventura disperata per sfuggire alle guardie di frontiera e sopravvivere con le barrette di cioccolato, cercando di non perdere la calma con compagni di viaggio indesiderati e improbabili. Nella sua odissea di ritorno a casa attraverso un mondo che cambia, la ragazza affronta la fame, la possibilità di essere arrestata e il rapimento, mentre cerca di attraversare il confine con l'Algeria con ogni mezzo possibile. Alternando tensione, commozione e divertimento, questo accorato resoconto di prima mano esplora la vita e gli insegnamenti tratti dalla difficile situazione del popolo Saharawi. La storia di Sara si interroga sul significato del patrimonio culturale e sul desiderio universale di avere una patria.

Tomorrow, Tomorrow, Insha Allah è il primo libro di Sara ed è il primo libro di memorie pubblicato in inglese da una scrittrice Saharawi. Il libro include immagini storiche e personali in bianco e nero, inserto di immagini a colori e mappe del territorio Saharawi e del viaggio di Sara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627311397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domani, Domani, Insha Allah: Come il viaggio di ritorno alle mie radici divenne un'avventurosa fuga...
La figlia cosmopolita di un emigrato saharawi va a...
Domani, Domani, Insha Allah: Come il viaggio di ritorno alle mie radici divenne un'avventurosa fuga dal Sahara - Tomorrow, Tomorrow, Insha Allah: How the Journey Back to My Roots Became an Adventurous Escape from the Sahara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)