Domande e risposte sul dressage con Janet Foy: Centinaia di domande con risposta: Come cavalcare, allenarsi e gareggiare - e amarlo!

Punteggio:   (4,1 su 5)

Domande e risposte sul dressage con Janet Foy: Centinaia di domande con risposta: Come cavalcare, allenarsi e gareggiare - e amarlo! (Janet Foy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti apprezzano i suoi approfondimenti sul dressage e sull'allenamento, ritenendolo prezioso sia per i principianti che per i cavalieri esperti. Tuttavia, alcuni ritengono che non sia in grado di fornire risposte pratiche e contenuti utili, con conseguente delusione.

Vantaggi:

Approfondimenti preziosi per l'addestramento dei cavalli e il dressage, ottimo per i nuovi cavalieri, lettura piacevole, altamente raccomandata da alcuni utenti.

Svantaggi:

Deludente per chi cerca risposte specifiche, manca di domande pratiche sulla vita reale, autopromozione, non corrisponde alla descrizione della pagina web.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dressage Q&A with Janet Foy: Hundreds of Your Questions Answered: How to Ride, Train, and Compete--And Love It!

Contenuto del libro:

Il giudice di dressage USEF “S” e FEI 4* Janet Foy ha rivolto un invito alla popolazione del dressage: “Chiedetemi le vostre domande più difficili sul dressage; chiedetemi le cose sull'equitazione, l'allenamento e le gare che proprio non capite; o, semplicemente, fatemi le domande che avete sempre paura di fare perché non volete dare l'impressione di non sapere cosa state facendo”. Il risultato è stato un profluvio di domande, da parte di cavalieri di ogni livello, e sia da coloro che cavalcano solo per divertimento sia da coloro che gareggiano.

La Foy si è guadagnata un seguito di appassionati nel corso di molti anni di insegnamento di cliniche popolari al fianco degli olimpionici statunitensi Steffen Peters e Debbie McDonald, e la sua vasta conoscenza dello sport del dressage e il suo caratteristico senso dell'umorismo hanno spinto il suo primo libro Dressage for the Not-So-Perfect Horse a diventare un bestseller. Ora, per il suo attesissimo seguito, ha risposto alle centinaia di domande sul dressage che le sono state rivolte in un formato Q-and-A di facile accesso.

I lettori troveranno risposte senza fronzoli su tutto, dalla comprensione di come i cavalli apprendono i movimenti all'importanza dell'esterno, dall'acquisizione della coordinazione al raggiungimento della “throughness”. Come sempre, l'entusiasmo di Foy emana dalle sue parole e la sua volontà di fornire una solida comprensione è sottolineata dalla sua insistenza sul fatto che l'equitazione di dressage è, soprattutto, divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570766749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dressage per il cavallo non perfetto: Cavalcare attraverso i livelli con le cavalcature particolari,...
L'esperienza di Janet Foy, le soluzioni...
Dressage per il cavallo non perfetto: Cavalcare attraverso i livelli con le cavalcature particolari, complesse e supponenti che tutti amiamo - Dressage for the Not-So-Perfect Horse: Riding Through the Levels on the Peculiar, Opinionated, Complicated Mounts We All Love
Domande e risposte sul dressage con Janet Foy: Centinaia di domande con risposta: Come cavalcare,...
Il giudice di dressage USEF “S” e FEI 4* Janet Foy...
Domande e risposte sul dressage con Janet Foy: Centinaia di domande con risposta: Come cavalcare, allenarsi e gareggiare - e amarlo! - Dressage Q&A with Janet Foy: Hundreds of Your Questions Answered: How to Ride, Train, and Compete--And Love It!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)