Domande e controversie di neonatologia: Gastroenterologia e nutrizione

Domande e controversie di neonatologia: Gastroenterologia e nutrizione (Josef Neu)

Titolo originale:

Neonatology Questions and Controversies: Gastroenterology and Nutrition

Contenuto del libro:

La serie Neonatology Questions and Controversies del Dr. Richard Polin mette in luce le sfide più difficili che medici e operatori devono affrontare nella pratica clinica, offrendo una guida affidabile sulle opzioni diagnostiche e terapeutiche più aggiornate del settore. In ogni volume, esperti di fama affrontano i problemi clinici che più preoccupano gli operatori di oggi, aiutandovi a gestire le difficoltà della pratica e a fornire a ogni paziente un'assistenza ottimale e basata sull'evidenza.

La quarta edizione di Gastroenterologia e Nutrizione, completamente aggiornata e a colori:

⬤ Fornisce una panoramica clinica approfondita dei disturbi gastrointestinali e nutrizionali neonatali, sia comuni che rari, offrendo una guida basata sulla comprensione più aggiornata della fisiopatologia sottostante.

⬤ Pone l'accento su aree controverse che possono comportare approcci diversi.

⬤ Comprende le informazioni cliniche più aggiornate, tra cui la composizione dinamica del latte umano per la nutrizione di precisione, il modo in cui la biologia dello sviluppo del tratto gastrointestinale è correlata all'ottimizzazione della nutrizione per i neonati più vulnerabili, le interazioni dell'intestino con il cervello e altri organi, le associazioni tra il tratto gastrointestinale e la salute nutrizionale e le malattie con singoli nutrienti, microbi e metaboliti e altro ancora.

⬤ Copre le tecnologie rapidamente emergenti come l'intelligenza artificiale e la multiomica per l'analisi predittiva e per aumentare la nostra comprensione dei meccanismi della fisiopatologia.

⬤ Discute come diagnosi quali sepsi, displasia broncopolmonare e disturbi del sistema nervoso centrale siano correlate a una rottura dell'omeostasi nel tratto intestinale.

⬤ Utilizza un'organizzazione coerente dei capitoli per aiutare l'utente a trovare le informazioni in modo rapido e semplice e contiene numerose tabelle, grafici, immagini radiografiche e fotografie.

⬤ Offre i consigli più autorevoli da parte di neonatologi di fama mondiale che condividono le loro conoscenze sulle nuove tendenze e sugli sviluppi delle cure neonatali.

⬤ La versione eBook è inclusa nell'acquisto. L'eBook consente di accedere a tutto il testo, alle figure e ai riferimenti, con la possibilità di effettuare ricerche, personalizzare i contenuti, prendere appunti e sottolineare e far leggere i contenuti ad alta voce.

Acquistate ogni volume singolarmente o acquistate l'intero set di 7 volumi di Domande e controversie sulla neonatologia, che include l'accesso online che consente di effettuare ricerche in tutti i titoli!

⬤ Gastroenterologia e nutrizione.

⬤ Ematologia e medicina trasfusionale.

⬤ Emodinamica neonatale.

⬤ Malattie infettive, immunologia e farmacologia.

⬤ Disturbi renali, dei fluidi e degli elettroliti.

⬤ Neurologia.

⬤ Il polmone del neonato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323878753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gastroenterologia e nutrizione: Domande e controversie di neonatologia - Gastroenterology and...
La serie Neonatology Questions and Controversies...
Gastroenterologia e nutrizione: Domande e controversie di neonatologia - Gastroenterology and Nutrition: Neonatology Questions and Controversies
Domande e controversie di neonatologia: Gastroenterologia e nutrizione - Neonatology Questions and...
La serie Neonatology Questions and Controversies...
Domande e controversie di neonatologia: Gastroenterologia e nutrizione - Neonatology Questions and Controversies: Gastroenterology and Nutrition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)