Dom Sylvester Houedard

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dom Sylvester Houedard (Sylvester Houedard Dom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa delle opere di DSH, con riproduzioni d'arte e contributi scritti di grande spessore. I saggi di Verey e Simpson forniscono un contesto prezioso, mentre gli scritti dello stesso DSH offrono profondità e creatività. L'esplorazione dell'arte autodistruttiva è particolarmente coinvolgente, anche se si auspica un maggior numero di contenuti.

Vantaggi:

Riproduzioni d'arte di alta qualità, saggi dettagliati che forniscono un background e un contesto, un ricco contenuto autobiografico di DSH, discussioni coinvolgenti sull'arte autodistruttiva e una raccolta completa delle sue opere.

Svantaggi:

Il libro potrebbe essere difficile da reperire e alcuni lettori potrebbero ritenere che le discussioni si concludano troppo presto, lasciando la voglia di saperne di più.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ampiamente riconosciuto dai suoi contemporanei come uno dei principali teorici e praticanti della poesia concreta, Dom Sylevester Hou dard (1924-92) è un intellettuale sconosciuto del XX secolo.

L'obiettivo di questo libro è quello di reintegrare il monaco benedettino e artista come figura importante del movimento artistico controculturale e transnazionale degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta, soprattutto nell'ambito della poesia cinetica e concreta. Questa pubblicazione presenta inoltre per la prima volta un'ampia serie di personalissimi “typestracts” di Hou dard, opere realizzate con la macchina da scrivere.

Hou dard è profondamente rilevante per la nostra epoca digitale: forse non usiamo più una macchina da scrivere Olivetti Lettera-22, come faceva lui, ma tutti noi digitiamo sempre più spesso le nostre vite piuttosto che scriverle a mano. Hou dard sarebbe stato entusiasta delle possibilità di permutazione offerte dai 140 caratteri di un tweet o dalla stenografia visiva degli emoji e degli hashtag. Per questo monaco, tutto era collegato e interconnesso. L'opportunità per l'individuo di comporre “machinepoems” o opere testuali che “si muovono nell'aria” in un “kinkon globale” è oggi più grande che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909932364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dom Sylvester Houedard
Ampiamente riconosciuto dai suoi contemporanei come uno dei principali teorici e praticanti della poesia concreta, Dom Sylevester Hou dard (1924-92) è un...
Dom Sylvester Houedard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)