Dolori reali e fantasma: Antologia della nuova drammaturgia russa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dolori reali e fantasma: Antologia della nuova drammaturgia russa (John Freedman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Real and Phantom Pains: An Anthology of New Russian Drama

Contenuto del libro:

Le opere selezionate per questa antologia riflettono i temi e gli stili tipici della nuova ondata di scrittura drammatica in Russia. La nuova drammaturgia fiorì (quasi) esclusivamente in piccoli spazi, spesso in squallidi scantinati che impiegavano e ospitavano un numero esiguo di persone. I grandi teatri hanno in gran parte chiuso gli occhi di fronte a ciò che accadeva sui piccoli palcoscenici e nei retrobottega delle sale teatrali, delle biblioteche e dei centri comunitari in alcuni punti caldi della Russia, principalmente Mosca, Ekaterinburg e Togliatti. In molti casi, hanno assunto posizioni attivamente ostili nei suoi confronti. La situazione, tuttavia, sarebbe cambiata. All'inizio del secondo decennio del secolo, la nuova drammaturgia minacciava di diventare un fenomeno mainstream. Non tutti i teatri mettevano in scena opere associate al nuovo dramma, ma quasi tutti iniziavano a mettere in scena opere influenzate dai temi, dai metodi e dal linguaggio del movimento del nuovo dramma. "Poche persone conoscono meglio di John Freedman ciò che sta accadendo sulla scena moscovita (compresi pochi russi). In qualità di critico teatrale del Moscow Times per tutto il periodo post-sovietico, John potrebbe aver visto più produzioni teatrali in Russia di chiunque altro. Non riesco a immaginare nessuno che possa fare un lavoro migliore". Blair A. Ruble, direttore del Programma sulla sostenibilità globale e la resilienza, Woodrow Wilson Center. "La rilevanza di questa antologia non si limita all'arte o alle Belle Arti.

New Drama ha una politica implicita che dovrebbe interessare gli scienziati politici, gli storici sociali e gli antropologi culturali del periodo post-sovietico. Come Freedman sottolinea qui e altrove, le opere forniscono una "prospettiva generazionale unica" sulla Russia dopo il crollo del comunismo". Caryl Emerson, professore di lingue e letterature slave, Università di Princeton. "Mentre altri volumi esistenti si concentrano sulla drammaturgia russa del XVIII, XIX e inizio XX secolo, l'edizione di Freedman presenterà i contributi unici e importanti della nuova generazione di scrittori russi che ritraggono le realtà e le esperienze di una generazione post-sovietica. John ha accuratamente selezionato per il volume una schiera rappresentativa di dieci tra i più visibili, produttivi e influenti di questi scrittori". Thomas J. Garza, University Distinguished Teaching Associate Professor, University of Texas at Austin. "Real and Phantom Pains sarebbe di grande utilità per i direttori e i dipartimenti teatrali americani e per i docenti e gli studenti di letteratura e cultura russa.

L'antologia è pensata per entrambi i tipi di lettori/utenti, tanto più che Freedman non è solo un eccellente traduttore americano-inglese di drammi russi, ma anche un professionista del teatro, avendo supervisionato produzioni di nuovi drammi russi negli Stati Uniti". Beth Holmgren, professore e presidente di Studi slavi ed eurasiatici, Duke University. "L'antologia di Freedman sulla nuova drammaturgia russa sarà un'aggiunta preziosa al mercato, dal momento che la drammaturgia russa viene prodotta pochissimo negli Stati Uniti. Le traduzioni inglesi disponibili sono spesso solo in inglese britannico, con idiomi abbastanza strani per le orecchie americane che le rendono meno desiderabili per i produttori teatrali americani. Avere a disposizione una raccolta di eccellenti opere di nuova drammaturgia russa sarà ben accetto dalla comunità teatrale americana". Preston Whiteway, direttore esecutivo del Centro teatrale Eugene O'Neill".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991504763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolori reali e fantasma: Antologia della nuova drammaturgia russa - Real and Phantom Pains: An...
Le opere selezionate per questa antologia...
Dolori reali e fantasma: Antologia della nuova drammaturgia russa - Real and Phantom Pains: An Anthology of New Russian Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)