Dolori fantasma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dolori fantasma (Therese Estacion)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Phantompains

Contenuto del libro:

Therese Estacion è sopravvissuta a una rara infezione che l'ha quasi uccisa, ma non senza aver perso entrambe le gambe sotto le ginocchia, diverse dita e gli organi riproduttivi. Phantompains è una raccolta viscerale e fantasiosa che esplora la disabilità, il dolore e la vita intrecciando ricordi crudi e surrealismo onirico.

Ispirandosi ai racconti popolari e dell'orrore filippini, Estacion incorpora nel suo lavoro una parte della lingua visayana, raccontando storie di uomini, gnomi e orchi che infestano i racconti dell'infanzia nelle Filippine e, in seguito, le immaginazioni nella sua stanza d'ospedale, dove ha trascorso mesi di convalescenza dopo le operazioni.

Estacion dice di aver scritto queste poesie per necessità: un compito essenziale per affrontare il trauma del ricovero e ciò che ne è seguito. Ora, sono dimostrazioni del potere della nostra immaginazione di fornire catarsi, preservare la memoria, ribellarsi e persino trovare l'amore per se stessi.

Elogi per Phantompains

" Phantompains è un testo di rara potenza, che fa nascere un mondo nuovo e coraggioso, ricco di dolore, lussuria, droghe e utero. La 'Femmina Eunuciata' di Estacion è un capolavoro: assolutamente indelebile". --Tamara Faith Berger, autrice di Queen Solomon.

"Amo il libro di Therese Estacion. Amo il suo umorismo, la sua chiarezza, la sua irriverenza e la sua rabbia. Non è un libro sul trionfo (anche se lei ha trionfato), o sulla perseveranza (anche se lei ha perseverato), o sul coraggio (anche se lei lo ha). Per me è un libro sulla visione e sulla resa dei conti, sulla discesa e sul ritorno. Therese Estacion si è immersa in un abisso - ha trovato sofferenza, disumanizzazione, terrore - e quando ne è emersa ha scelto di fare un'arte radicalmente conflittuale. Phantompains" è il risultato cosmico della sua dimora e del suo passaggio. Per dirla con le sue parole, "è diventata il soggetto" - io credo che sia diventata anche la veggente". --Sara Peters, autrice di I Become a Delight to My Enemies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771666862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolori fantasma - Phantompains
Therese Estacion è sopravvissuta a una rara infezione che l'ha quasi uccisa, ma non senza aver perso entrambe le gambe sotto le ginocchia, diverse...
Dolori fantasma - Phantompains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)