Dolore e shock in America: Politica, difesa e trattamento controverso delle persone con disabilità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dolore e shock in America: Politica, difesa e trattamento controverso delle persone con disabilità (Jan Nisbet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico e dettagliato delle pratiche abusive nelle strutture di cura per persone con disabilità, in particolare presso il Judge Rotenberg Center. Mette in luce le carenze del sistema e invoca il cambiamento, rendendolo una lettura essenziale per coloro che sono coinvolti nella difesa e nell'educazione delle persone con disabilità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un'ampia documentazione degli abusi, rendendolo una narrazione importante che fa luce su storie non raccontate. I recensori hanno apprezzato l'accuratezza dei dettagli relativi alle ingiustizie subite dalle persone con autismo e altre disabilità. Il libro offre un contesto storico ed è considerato una lettura obbligata per i professionisti dei servizi per la disabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono sentimenti di rabbia e frustrazione per i continui abusi e la mancanza di responsabilità, indicando che il contenuto può essere angosciante. C'è la sensazione che, nonostante il carattere informativo, il libro trasmetta una triste realtà sul trattamento delle persone disabili, che può risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pain and Shock in America: Politics, Advocacy, and the Controversial Treatment of People with Disabilities

Contenuto del libro:

Il primo libro scritto sul Judge Rotenberg Center e sull'uso delle terapie evitanti per i bambini disabili.

Per più di vent'anni, i professionisti nel campo degli studi sulla disabilità hanno dibattuto sull'uso di interventi di dissuasione (come le scosse elettriche) come quelli usati al Judge Rotenberg Center. I difensori e gli avvocati hanno presentato denunce e cause legali sia per il loro utilizzo che per il loro divieto, gli scienziati hanno scritto centinaia di articoli a favore e contro di essi e le persone con disabilità hanno perso la vita e, alcuni direbbero, hanno vissuto la loro vita a causa di questi interventi. Ci sono famiglie che credono profondamente nella necessità di usare le tecniche preventive per controllare il comportamento dei loro figli. Altre credono che le tecniche utilizzate siano una tortura. Tutte queste famiglie hanno figli che sono stati esclusi da numerosi programmi educativi e terapeutici a causa dei loro comportamenti. Per la maggior parte delle famiglie, l'inserimento nel Centro del Giudice Rotenberg è l'ultima risorsa.

Questo libro è un caso di studio storico del Judge Rotenberg Center, che prende il nome dal giudice che si pronunciò a favore del mantenimento delle porte aperte per l'uso di interventi di tipo aversivo. Racconta e analizza gli eventi e le persone coinvolte per oltre trent'anni che hanno contribuito all'incapacità dello Stato del Massachusetts di fermare l'uso delle scosse elettriche e di altre gravi forme di punizione su bambini e adulti con disabilità. È una lunga storia, triste e tragica, complessa, piena di intrighi e di domande sulla società e sulla sua capacità di proteggere e sostenere i suoi cittadini più vulnerabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolore e shock in America: Politica, difesa e trattamento controverso delle persone con disabilità -...
Il primo libro scritto sul Judge Rotenberg Center...
Dolore e shock in America: Politica, difesa e trattamento controverso delle persone con disabilità - Pain and Shock in America: Politics, Advocacy, and the Controversial Treatment of People with Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)