Punteggio:
Il libro esplora l'importante relazione tra James e Dolley Madison, mostrando come la loro unione abbia influenzato la presidenza di James Madison e il loro contributo alla storia americana. Presenta una miscela unica di narrazioni personali e storiche, evidenziando i punti di forza e le sfide del loro matrimonio, nonché il loro ruolo nel plasmare il panorama politico della nazione.
Vantaggi:Una narrazione avvincente che presenta una prospettiva nuova rispetto alle biografie presidenziali, un'esplorazione dettagliata della relazione tra i Madison, connessioni perspicaci tra la vita personale e il successo politico, resoconti ben studiati del loro impatto sulla nazione, e le qualità di amore, devozione e civiltà sono messe in risalto.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione agli aspetti personali meno attraente rispetto ai formati tradizionali delle biografie; potrebbe essere percepita una mancanza di analisi critica della presidenza di Madison al di là della sua relazione con Dolley.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Dolley and James Madison: An Unlikely Love Story that Saved America
Le coppie di potere non sono un fenomeno moderno. La più grande coppia americana che abbia mai servito l'America in veste pubblica è stata quella del quarto presidente del Paese, James Madison, e di sua moglie, considerata la nostra “prima First Lady”, Dolley Madison.
Nel suo libro commovente, vivace e accessibile Dolley and James Madison: An Unlikely Love Story that Saved America, Rodney K. Smith, che dirige il Center for Constitutional Studies della Utah Valley University, racconta due vite di servizio straordinarie e stimolanti, una storia che rimane rilevante oggi come due secoli fa.
È degno di nota l'accento posto da Smith sull'importanza del ruolo di Dolley nella fondazione degli Stati Uniti. Senza i suoi sforzi per costruire la civiltà in un'epoca più tumultuosa della nostra, è improbabile che saremmo sopravvissuti alla nostra prima generazione come nazione concepita nella libertà, garantita dalla regola costituzionale della legge e della libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)